Con l’arrivo sempre più vicino di Nintendo Switch 2, emergono nuovi dettagli curiosi e sorprendenti. Uno di questi riguarda le sue cartucce, o meglio: il loro sapore. Come accaduto con la prima generazione di Switch, anche le Game Card della nuova console saranno rivestite con una sostanza dal gusto estremamente sgradevole. A confermarlo è stato Takuhiro Dohta di Nintendo, in un’intervista concessa a GameSpot.
Lo scopo non è quello di scoraggiare gli assaggi per gioco, ma di evitare l’ingestione accidentale, soprattutto da parte dei bambini. “Non vogliamo che nessuno corra il rischio di un consumo indesiderato”, ha dichiarato Dohta. “Abbiamo fatto in modo che, se dovesse entrare nella vostra bocca, la sputerete fuori immediatamente”.
Un deterrente collaudato
Il composto utilizzato, già impiegato sulle cartucce di Nintendo Switch, è il benzoato di denatonio, conosciuto anche come Bitrex: una delle sostanze più amare al mondo, comunemente usata anche in agricoltura per impedire agli animali di mangiare colture o materiali pericolosi. La sostanza non è tossica, ma il suo sapore è così repellente da essere praticamente insopportabile.
Lo stesso Kouichi Kawamoto di Nintendo ha ammesso di aver leccato una cartuccia “una sola volta, durante lo sviluppo della prima Switch” e di non aver mai voluto ripetere l’esperienza. “Non riesco a credere che altre persone ci stiano provando”, ha aggiunto con tono divertito.

Quando acquisti da Amazon, Instant Gaming e/o Temu, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer