Durante il recente Nintendo Switch 2 Direct, l’azienda giapponese ha presentato ufficialmente Nintendo Switch 2 Welcome Tour, un’esperienza digitale pensata per accogliere i nuovi utenti nella nuova generazione di console Nintendo. Più che un semplice tutorial, Welcome Tour si presenta come un gioco interattivo ambientato in un museo a forma di Switch 2, completo di minigiochi, quiz e dimostrazioni tecniche.
Un “manuale” che diventa gioco
Switch 2 Welcome Tour è progettato per far scoprire tutte le funzionalità della console in modo coinvolgente e giocoso. Il giocatore potrà esplorare sale espositive virtuali, ciascuna dedicata a una specifica componente hardware o funzione software. Dalla tecnologia dei connettori magnetici dei Joy-Con 2, alle novità dell’interfaccia utente, fino a dettagli più nascosti sulla struttura del dispositivo, ogni elemento sarà illustrato attraverso quiz, minigiochi e demo interattive.
Prezzo confermato (in Giappone)
Sebbene Nintendo non abbia ancora comunicato il prezzo ufficiale per l’Europa o il Nord America, sul sito giapponese è già possibile trovare il costo del gioco:
¥990 yen, che corrispondono a circa 6,12 dollari o 4,65 sterline al cambio attuale.
È quindi probabile che in Europa il prezzo si aggiri attorno ai 5,99 euro, anche se si attende una conferma ufficiale nei prossimi giorni.

Quando acquisti da Amazon, Instant Gaming e/o Temu, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer