Il lancio globale di Nintendo Switch 2 è fissato per il 5 giugno, e tra le novità più attese ci sono l’integrazione dei giochi retro GameCube e una versione rinnovata dell’app Nintendo Switch Online, che diventa il centro nevralgico per accedere ai benefici dell’abbonamento.
Disponibile direttamente dal menu principale, la nuova app Nintendo Switch Online per Switch 2 consente agli utenti di esplorare la libreria di giochi retrò, modificare le impostazioni e controllare lo stato dell’abbonamento. L’interfaccia è stata rinnovata con uno stile più moderno, in linea con il design generale della nuova console.
Da notare che questa app è separata dalle singole applicazioni dedicate alle varie console retrò, come GameCube, Game Boy o Nintendo 64, che conservano un’impostazione grafica simile a quella già conosciuta su Switch.

Quando acquisti da Amazon, Instant Gaming e/o Temu, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer