Con il recente Direct su Animal Crossing New Horizons, Nintendo ha annunciato l’integrazione del nuovo Pacchetto Aggiuntivo per il Nintendo Switch Online dedicato al gioco, oltre l’accesso ai retrogames SEGA Mega Drive e Nintendo 64, ciò ha portato il costo annuale a raddoppiarsi rispetto il tradizionale abbonamento.
Ma cosa si cela realmente dietro il prezzo stabilito da Nintendo? L‘insider Emily Rogers su Twitter ha affermato:
Probabilmente sono i costi di licenza la causa principale del prezzo audace scelto da Nintendo per il Pacchetto Aggiuntivo di Nintendo Switch Online. Ho sentito dire che SEGA è stata pagata davvero molto bene, il che è notevole considerando che SEGA non è mai stata una grande fan di servizi come la Virtual Console di Wii , per questo ha cessato il supporto su WiiU.
Anche altri titoli di terze parti come i giochi Konami o Capcom vengono concessi in licenza per le collezioni dei classici Mega Drive su Switch Online, bisogna tenere presente anche questo, forse Nintendo è in trattativa con Microsoft per RARE ed i suoi Banjo.
Il Pacchetto Aggiuntivo di Nintendo Switch Online avrà un costo di 39,99€ per 12 mesi o 69,99 euro con l’abbonamento Famiglia.

Se vuoi Supportare TechGaming.it puoi farlo abbonandoti GRATIS al canale Twitch con AMAZON PRIME, acquistando su Fortnite o Epic Games Store con il codice creatore TGITA, acquistando le Migliori Offerte Gaming su Amazon e/o ENEBA o donando su Paypal.