Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia, Switch

Nintendo Switch: Rilasciata la prima ROM Android

La scena hacking o forse dovrei dire modding su Nintendo Switch prosegue regolarmente. Qualcuno non solo è riuscito ad installare LineageOS 15.1 su Nintendo Switch ma ha anche rilasciato il necessario per farlo.

Entra nei canali 📰 News (clicca qui), 🛒 Shop (clicca qui) e 💬 Gruppo Chat (clicca qui) di Tech Gaming su Telegram, in alternativa puoi entrare su 🎮 Discord (clicca qui)

Android su Nintendo Switch con LineageOS 

 

Si tratta della prima ROM Android funzionante su Nintendo Switch, la quale tramuta la console di casa Kyoto in una NVIDIA SHIELD TV, con la differenza che potete installare qualsiasi gioco dal Play Store oltre che accedere a tutte le varie funzionalità Android.

LineageOS 15.1 è basata su Android 8.1 Oreo e funziona sia in modalità portatile che sulla TV, dispone della custom recovery TWRP ed è in grado di migliorare le performance della console, funziona l’audio cosi come il collegamento via Bluetooth dei Joy-Con, ma come ogni nuova versione presenta alcuni problemi.

  • La console non va in modalità riposo 
  • La durata della batteria ne risente
  • Non funziona la rotazione automatica
  • Lo schermo non si spegne quando la console viene inserita nella Dock
  • Alcune app non rilevano correttamente i Joy-Con o il Touchscreen

Per maggiori informazioni consultate questo link.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy