Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Retrogames

Nintendo World Championships venduto per 13 mila dollari!

Vi è mai capitato di avere un tesoro in soffitta ed essere totalmente ignari del suo valore? E’ quello che è accaduto ad una persona di Seattle, il quale ha deciso di fare le pulizie estive in soffitta, vendendo delle vecchie cartucce per NES al Pink Gorilla Games (retailler specializzato in retrogames e giochi di importazione), guadagnando ben 13 mila dollari con un solo gioco.

Una vecchia cartuccia NES venduta per 13 mila dollari

Dopo la copia di Kid Icarus venduta per 9 mila dollari, è il turno di Nintendo World Championships rilasciato su Nintendo 8 Bit (NES). La cartuccia fu distribuita come premio ai vincitori di un concorso indetto da una vecchia rivista Nintendo, ci sono 200 copie in tutto il mondo.

Il proprietario del negozio dopo aver esaminato la busta si è imbattuto in un grande tesoro, stimandolo per quello che realmente vale, offrendo alla persona che glielo aveva portato, la bellezza di 13 mila dollari.

Inutile dire che la cartuccia è stata venduta il giorno successivo ad una cifra non indicata.  Se fossi in voi rispolvererei la soffitta, non si sa mai che cimelio potreste trovare in uno dei cartoni. 

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy