You cannot copy content of this page
Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, Recensioni Videogiochi

Nordlicht: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Alla fine di Settembre è arrivata su Steam una nuova avventura grafica, ed oggi voglio condividere con voi la Recensione di Nordlicht.

Nordlicht Recensione

Nordlicht vi trasporterà in un mondo realizzato a mano, nel quale dovrete accompagnare una famiglia in un misterioso viaggio verso il Nord, da cui prende anche nome il titolo. Nel corso dell’avventura potrete controllare Aurora, suo padre Rupert e il porcellino d’india Peter Sillie.

Durante il viaggio vi imbatterete in svariati ostacoli da superare, enigmi da risolvere e segni stellari della notte polare, il tutto narrato attraverso dialoghi testuali accompagnati da una colonna sonora coinvolgente ed un comparto grafico originale.

Nordlicht propone un gameplay fumettoso, il quale mette in risalto i personaggi sugli scenari quasi fossero degli adesivi animati, con meccaniche di gioco tipiche di un punta e clicca.

 

Come una qualsiasi avventura grafica che si rispetti non manca all’appello la possibilità di raccogliere e conservare gli oggetti nell’inventario, da utilizzare all’occorrenza per risolvere i vari enigmi.

Sviluppato in Unity, Nordlicht è un gioco semplice ed unico nel suo genere, u’avventura che vi emozionerà fin dai primi minuti, con la possibilità di rigiocare i vari atti dell’avventura con il progredire della stessa.

Si parte dall’abitazione della piccola famiglia per giungere alle gelide terre del Nord, passando per foreste, mari ed altre ambientazioni, il tutto sotto la luce dell’Aurora boreale.

 

 

Dopo una breve cutscene narrata con i sottotitoli, inizierete il gioco e potrete esplorare la dimora della famiglia in cerca di oggetti utili per l’avventura, accompagnati da una rilassante melodia.

Fin da subito è possibile notare l’unico tasto dolente del titolo, la scelta di una colorazione non del tutto appropriata per i testi, presenti all’interno di fumetti a sfondo bianco ma contrassegnati dal nome del personaggio che parla.

Inutile dire che trattandosi di un’avventura grafica per PC potrete usare solo il Mouse per spostare il cursore e interagire con personaggi e oggetti.

 

A dare un pizzico di varietà alla storia vi è la presenza di dialoghi a scelta multipla, i quali muteranno gli stessi ma non la storia che vi porterà comunque ad un solo finale. Cliccando su un oggetto è possibile compiere le classiche 3 azioni: analizza, prendi e dialoga, tramite delle apposite icone.

Nordlicht è un punta e clicca rivolto sia a coloro che desiderano un titolo rilassante in un periodo di grandi uscite che agli appassionati del genere, costantemente alla ricerca di nuove avventure.

Nordlicht Gameplay Trailer

  • 7.2/10
    Grafica - 7.2/10
  • 7/10
    Gameplay - 7/10
  • 7/10
    Sonoro - 7/10
  • 7.6/10
    Trama - 7.6/10
  • 6.4/10
    Longevità - 6.4/10
7/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy