Starry Studio ha annunciato che Once Human, il suo ambizioso gioco survival multiplayer open-world free-to-play, sbarcherà su PlayStation 5 e Xbox Series nel 2026. I giocatori possono già aggiungerlo alla lista dei desideri sul PlayStation Store e Microsoft Store, in attesa di immergersi in un mondo devastato dalla misteriosa sostanza aliena chiamata Stardust. Già disponibile su PC (Steam) dal 9 luglio 2024 e su iOS/Android dal 23 aprile 2025, Once Human ha recentemente ricevuto l’importante aggiornamento versione 2.0 “Dreamveil”, che espande ulteriormente i contenuti.
In Once Human, la civiltà è crollata e la natura è stata stravolta da un’infezione aliena. Solo pochi sopravvissuti, i Meta-Human, possono manipolare il potere dello Stardust senza soccombervi. Il gioco offre un’enorme mappa di 256 km² da esplorare, tra tundre ghiacciate, vulcani attivi, deserti e paludi. La sopravvivenza dipenderà dalle tue scelte: caccia, agricoltura, costruzione, combattimento o cooperazione.
Affronta orrori mutanti, unisciti ad altri giocatori per formare alleanze, difendi risorse scarse e combatti per la sopravvivenza. Ogni battaglia richiederà strategia e lavoro di squadra, con combattimenti intensi contro Devianti, creature nate dalla corruzione dello Stardust. Ma ora i ruoli si invertono: noi siamo i cacciatori. Il sistema di costruzione ti permette di erigere un rifugio ovunque: potrai aggiungere cucina, garage, trappole e difese personalizzate. Il tuo nascondiglio sarà la tua salvezza, ma anche l’espressione della tua creatività.
Uno degli aspetti più originali è la presenza dei Deviation Pals: alleati assurdi e affascinanti, come un alpaca armato, un draghetto chef o un robot minatore. Ti aiuteranno a combattere, raccogliere risorse e gestire il tuo avamposto… ma attento a trascurarli, potrebbero ribellarsi! Con il suo mix di sopravvivenza estrema, esplorazione libera, base building avanzato e compagni unici, Once Human promette di offrire un’esperienza profonda, originale e ricca di contenuti anche su console.

Quando acquisti da Amazon e/o Instant Gaming e/o TEMU, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer