Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Anime e Film, Recensioni Anime e Film

Onward: Recensione, Trailer e Screenshot

Annunciato diversi anni fa, il lungometraggio animato firmato Disney Pixar di cui voglio parlarvi oggi è finalmente disponibile in Home Video, dopo il debutto cinematografico avvenuto mesi fa, nonostante lo spiacevole periodo in cui ci troviamo.

Con questa premessa a seguire voglio condividere con voi la Recensione di Onward – Oltre la magia con il quale mi sono intrattenuto ieri sera, uno dei pochi Film d’animazione che ha destato il mio interesse dall’inizio alla fine, ma procediamo per gradi e vediamo di cosa si tratta.

Onward trasporta lo spettatore in un mondo in cui la magia è stata dimenticata, lasciando posto alla tecnologia. Un tempo i maghi usavano le arti magiche per aiutare il prossimo ad accendere un fuoco, illuminare il cammino e compiere altre gesta, nel tempo la tecnologia ha reso possibile gli spostamenti, ha portato luce nelle case, cucine e tutte le comodità che oggi conosciamo, le quali hanno reso la magia obsoleta.

Col passare degli anni il regno di Onward si è adeguato al cambiamento, affidandosi alla tecnologia, dimenticando non solo come lanciare un incantesimo, ma rendendo la magia una leggenda del passato e nulla più. La storia ruota attorno ad una coppia di fratelli, uno amante dei giochi di ruolo e della magia, l’altro invece più rivolto alla vita mondana.

Nel loro 16° compleanno ricevono in regalo dalla madre un dono lasciatogli dal defunto padre, un bastone magico con una formula in grado di riportarlo in vita per un giorno, tuttavia le cose non vanno come previste e il padre torna in vita solo a metà. Il duo partirà per un lungo viaggio in cerca della runa magica necessaria per completare l’incantesimo e riabbracciare, rivedere e parlare nuovamente con loro padre seppur per poco tempo.

Onward è un lungometraggio animato ricco di humor, che come ogni capolavoro firmato Pixar ha momenti esilaranti, in cui non potrete fare a meno di ridere, e momenti riflessivi dove il sorriso lascia posto alla riflessione. Un capolavoro che come pochi ho premiato con il massimo punteggio in stelle, sia per una trama originale quanto coinvolgente ed emotiva, che per la caratterizzazione di ciascun personaggio, oltre una colonna sonora di tutto rispetto e scenari visivamente accattivanti.

Onward è uno di quei Film che si lascia vedere piacevolmente tutto d’un fiato, mai banale o scontato. Nonostante per l’intera durata del film l’attenzione è sui due fratelli, trovano posto in alcune scene anche personaggi secondari, la cui caratterizzazione li rende unici, dall’avida venditrice di un negozio di cianfrusaglie, al polizziotto pronto a tutto per fare colpo sulla sua compagna, che altri non è che la madre del duo.

Disney Pixar torna a stupire i suoi spettatori con un capolavoro che merita tutta la vostra attenzione. Nell’edizione Home Video troverete ben 2 dischi, il primo include il Commento audio, Alla ricerca della storia, Cittadini di New Mushroomton, il secondo invece Ardore del cuore, Mago rock, Scene eliminate, Gemme magiche e Trailer, oltre che naturalmente il Film.

5
Condividilo

Se vuoi supportare Tech Gaming gratuitamente, puoi farlo seguendo i Social:

Se vuoi Supportare Tech Gaming economicamente, puoi farlo come segue:

Tech Gaming offre a Follower e Abbonati del canale Twitch dei Giochi GRATIS, per maggiori informazioni clicca qui

Il tuo supporto è molto importante per mantenere vivo e aggiornato il portale!

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy