Uno dei progetti segreti di People Can Fly era in realtà Outriders 2, ma il gioco è stato ufficialmente cancellato. A rivelarlo è un nuovo report di TheThumbWars, confermato anche da fonti autorevoli come Insider Gaming, che ha potuto visionare in esclusiva alcuni filmati e screenshot del titolo, attualmente non diffusi al pubblico.
Il progetto era internamente noto come Project Gemini e si trovava nella fase di motion capture all’inizio del 2025, segno che lo sviluppo era ancora nelle sue prime fasi, contrariamente a quanto trapelato in precedenza su un presunto stato “quasi completo”.
Problemi di comunicazione e fondi alla base della cancellazione
Secondo fonti vicine al team, la cancellazione sarebbe da attribuire a problemi di finanziamento e scarsa comunicazione con il publisher Square Enix, che avrebbe deciso di interrompere lo sviluppo. La scelta è arrivata insieme alla cancellazione di un secondo progetto non identificato, e ha causato il licenziamento di 50 dipendenti lo scorso giugno. Una crisi che si somma ai 120 licenziamenti avvenuti nel 2024.
Cosa sta sviluppando ora People Can Fly?
Nonostante la brusca cancellazione di Outriders 2, lo studio polacco non si è fermato. Attualmente è coinvolto in almeno cinque progetti attivi:
- Gears of War: E-Day, in collaborazione con Xbox Game Studios
- Project Echo, in sviluppo con Krafton
- Project Delta, con Sony Interactive Entertainment
- Lost Rift, un gioco per la realtà virtuale (VR)
- Project Bison, ancora avvolto nel mistero
Square Enix non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sul destino di Project Gemini.

Quando acquisti da Amazon e/o Instant Gaming e/o TEMU, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer