Grinding Gear Games ha posticipato il lancio in Accesso Anticipato del gioco di ruolo d’azione free-to-play Path of Exile II, inizialmente previsto per il 15 novembre, al 6 dicembre. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series e PC su Steam ed Epic Games Store.
Ecco il messaggio completo del direttore di Path of Exile II, Jonathan Rogers, riguardo al rinvio:
Ciao, sono Jonathan Rogers, direttore di gioco di Path of Exile II.
Purtroppo ho delle brutte notizie: dobbiamo posticipare l’accesso anticipato di tre settimane. La nuova data è il 6 dicembre. Mi dispiace davvero tanto. So che molti pianificano ferie e altre attività intorno al lancio, ma è un passo necessario.
Cosa è successo? In realtà, non è tanto il gioco in sé ad essere in ritardo, ma piuttosto una serie di lavori infrastrutturali lato server, che hanno richiesto più tempo del previsto.
Una delle promesse chiave che abbiamo fatto è che tutte le microtransazioni funzioneranno sia in Path of Exile I che in Path of Exile II. Per farlo, dobbiamo integrare i sistemi di account non solo per i due giochi, ma anche per le versioni console. Questo ha comportato modifiche sostanziali: oltre a creare nuovi sistemi, dobbiamo assicurarci che i dati esistenti siano retrocompatibili.
Quando si inizia a migrare database così vecchi e complessi, emergono problemi inaspettati. Come mai più account possono avere lo stesso nome? Perché alcuni account hanno lo stesso indirizzo email o ID Steam? Perché certi nomi di account appaiono come stringhe incomprensibili?
Dobbiamo garantire che nessuno perda ciò per cui ha pagato e che nessun account si rompa. Al contempo, poiché stiamo modificando molto codice di back-end, dobbiamo effettuare test di carico approfonditi per evitare che il sistema crolli al lancio con il numero elevato di giocatori previsto.
Penso che avremmo forse potuto rispettare la data originale, ma non sono più certo di poterlo fare senza commettere errori. E questi sono errori che non possiamo permetterci. Perciò, abbiamo deciso di posticipare.
Questo è totalmente colpa mia; non ho calcolato abbastanza tempo per gestire tutto. Mi dispiace davvero tanto, è una decisione difficile.
Tra circa quattro settimane faremo una diretta streaming in cui presenteremo tutti i contenuti previsti nell’accesso anticipato di Path of Exile II. Sarà come il più grande annuncio di lega che abbiamo mai fatto, e non vedo l’ora di raccontarvi del contenuto dell’endgame su cui il team sta lavorando duramente.
Grazie mille per il vostro supporto.
Questa decisione, benché inattesa, punta a garantire una migliore esperienza di gioco e stabilità al lancio.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer