Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Recensioni Hardware, Xbox One e Xbox Series X

PDP Cuffie wireless LVL50: Recensione e Screenshot

Entra nel canale Telegram(clicca qui) o Server Discord (clicca qui) per scoprire le migliori offerte Amazon, ENEBA, CD Keys e Instant Gaming!

Dopo il Pulse 3D Wireless Headset per PS5, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione delle PDP Cuffie wireless LVL50 per Xbox One e Xbox Series, disponibili anche per PS4 e PS5, che ho acquistato di recente su Amazon (trovate il link alla fine dell’articolo).

Inizio come sempre dal contenuto della confezione, la quale al suo interno include un paio di Cuffie Wireless PDP per Xbox One/Xbox Series o PS4/PS5 a seconda del modello acquistato, un cavetto USB per la ricarica e una chiavetta USB per il collegamento alla console.

A differenza di altre cuffie dunque è possibile usarle esclusivamente in modalità Wireless, in quanto sono sprovviste di ingresso jack con il rispettivo cavetto. Premetto che ho acquistato questo paio di cuffie perchè ero in cerca di un Headset senza filo per Xbox Series X, dato che le Pulse 3D Wireless di PS5 sono compatibili solo con cavo.

Attualmente sul mercato vi sono poche cuffie wireless compatibili con Xbox, la maggior parte di esse provenienti da aziende di alto calibro come Turtle Beach o Corsair, la soluzione di cui vi parlo oggi è la più economica, il suo costo si aggira sui 75 euro circa in sconto. Come anticipato nella confezione troverete una chiavetta USB, vi basterà collegarla alla Xbox Series X (nel mio caso) e tenere premuto il pulsante di accensione sulle cuffie per sincronizzarle.

Le cuffie wireless presentano sul padiglione sinistro il microfono regolabile, il quale può essere attivato o disattivato con il movimento in alto o basso, il pulsante di accensione, un pulsante per attivare o meno l’AMBIENT ON e una rotella che consente di decidere se dare priorità alla chat o al gioco. Sul padiglione destro invece troverete una manopola che permette di regolare il volume. Per avere il meglio dalle cuffie ho acquistato nel Microsoft Store l’app Dolby Atmos al costo di 17 euro circa, la quale aggiunge il supporto per la suddetta tecnologia in tutti gli Headset e Cuffie con o senza filo.

Il risultato ovviamente non è paragonabile a quello offerto dalle cuffie PS5 ma l’immersione è notevole, sopratutto in giochi come The Medium. Le cuffie offrono un comparto Audio lodevole, con un buon livello di alti e bassi e la possibilità di giocare al massimo volume senza frusci o eventuali fastidi nelle orecchie. La caratteristica che reputo essenziale in un Headset e che fortunatamente quello di PDP dispone, risiede nella possibilità di ascoltare la propria voce durante il gioco/party, in questo modo si evita di alzare il tono della stessa.

Strutturalmente parlando l’Headset dispone di un archetto regolabile manualmente, il quale si adagia perfettamente alla testa del giocatore, le cuffie sono estremamente leggere da indossare anche per lunghe sessioni, la posizione strategica dei pulsanti consente di accedere alle varie funzioni facilmente in gioco. I padiglioni sono realizzati in modo da coprire completamente le orecchie del giocatore, con un materiale abbastanza morbido.

Ripeto, non aspettatevi un risultato simile a quello offerto dal Pulse 3D Wireless di PS5, ma la qualità del prodotto, pur essendo l’unico paio di cuffie wireless economiche compatibili con Xbox è notevole. Come detto è disponibile inoltre in versione Playstation, anche se ad un costo simile personalmente se fossi in voi aggiungerei qualche decina di euro in più e opterei per le Pulse, ma se avete una Xbox One o Xbox Series e siete in cerca di un Headset Wireless, potrebbe davvero fare al caso vostro.

🛒Acquista le PDP Cuffie wireless LVL50 su Amazon

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy