Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia, PC, PS4 e PS5, Recensioni Videogiochi, Switch, Xbox One e Xbox Series X

PGA TOUR 2K21: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

In un periodo in cui il calcio la fa da padrone tra Street Power Football, Captain Tsubasa e gli imminenti FIFA 21 e PES 2021, altri sport cercano di guadagnare terreno sul mercato videoludico, rivolti naturalmente agli appassionati degli stessi.

Quest’oggi non vi parlerò dunque di calcio, tennis, basket o hockey ma di Golf, uno sport molto praticato negli Stati Uniti e non solo, il quale ogni anno vede la sua nuova edizione.

Con questa introduzione voglio condividere con voi a seguire la Recensione di PGA Tour 2K21, sviluppato da HB Studios e pubblicato dalla 2K Sports su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia.

PGA TOUR 2K21 Recensione

PGA Tour 2K21 è un’esperienza golfistica rivolta agli amanti del suddetto Sport, nel quale figurano celebri professionisti del calibro di Justin Thomas, Matt Kuchar e Jim Furyk, con un totale di 11 giocatori.

Il gioco inizia con un Tutorial di fondamentale importanza per chi si avvicina allo sport per la prima volta, nel quale viene illustrato tutto quello che c’è da sapere, con la possibilità di optare sia per un ripasso generale che delle lezioni approfondite.

Nonostante la presenza dei campioni è possibile creare il proprio avatar, con la possibilità di personalizzare fin nei minimi dettagli il giocatore che impersonerete, scegliendo se essere destri o mancini. Il gioco offre la possibilità di acquistare nuovi capi d’abbigliamento ed altri oggetti di personalizzazione con le monete guadagnate.

Visiterete spesso il negozio per accaparrarvi la mazza da Golf che sognate, migliorando il più possibile la vostra dotazione. PGA Tour 2K21 offre diverse difficoltà, dal Principiante alla Leggenda, quest’ultima rivolta ovviamente ai veri professionisti del Golf, i quali non necessitano di alcun aiuto e devono vedersela con un livello di Sfida maggiore.

Interessante la possibilità di scegliere anche il livello di difficoltà degli avversari, al fine di avvicinare il più possibile il maggior numero di giocatori, offrendo divertimento ai neofiti più che un senso di frustrazione data dalle continue sconfitte. Il gioco dunque appare immediato fin da subito, quasi a voler condurre per mano il nuovo arrivato.

Durante la partita è possibile osservare il comportamento degli avversari, al fine di studiarli nel dettaglio. A tal proposito va menzionato il nuovo sistema sulla rivalità, la quale vi porterà a confrontare i vostri risultati con i Pro del Golf, al fine di superarli e impossessarvi di laute ricompense, senza contare la presenza degli sponsor e delle rispettive sfide.

Accumulando esperienza salirete di livello, ottenendo nuovi abbigliamenti, bastoni ed altre ricompense, progressione che non incrementerà in alcun modo le statistiche del giocatore. Interessante la possibilità di creare il campo o modificare uno di quelli già esistenti.

Grazie ad un potente editor, nonostante apparentemente potrebbe risultare complesso, avete la possibilità di collocare i vari elementi nello scenario, condividendo poi la vostra creazione con la community o giocando su campi creati da altri giocatori e appassionati.

Naturalmente non manca all’appello il multiplayer online oltre che locale, con la possibilità di sfidare altri giocatori in tutto il mondo, scegliendo anche i criteri.

Fin qui tutto bello se non fosse per un comparto grafico al di sotto delle aspettative, con una modellazione poligonale ed animazione dei golfisti tutt’altro che reali.

Da apprezzare invece la buona varietà e dettaglio degli scenari, quasi a voler dare maggiore importanza agli stessi piuttosto che ai giocatori. Sul fronte tecnico il titolo si comporta discretamente, con un anomalo comportamento della pallina in alcune situazioni, non conferendo il giusto realismo ai tiri ed effetti applicati.

Da elogiare la colonna sonora che si lascia ascoltare durante lo spulciamento dei menù. Nel complesso PGA Tour 2K21 è un’esperienza golfistica videoludica pensata per avvicinare più i nuovi giocatori che destare l’interesse degli esperti, nonostante la varietà in contenuti ed un sistema di progressione pensato per intrattenere il più a lungo possibile i giocatori nel tentativo di sbloccare il tutto.

PGA TOUR 2K21 Gameplay Trailer

7.5/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy