Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Phantom RGB: Recensione della tastiera meccanica di Tecware

Su gentile concessione Tecware, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione della tastiera meccanica Phantom RGB, la quale come potete vedere risulta decisamente più compatta rispetto alle tante tastiere pc presenti sul mercato.

Supporta Tech Gaming abbonandoti al canale Twitch (clicca qui) (collega Amazon Prime a Twitch cliccando qui) e/o acquista su Amazon (clicca qui),ENEBA (clicca qui) e/o Instant Gaming (clicca qui) oppure usando il codice creatore TGITA su Fortnite e/o nell'Epic Games Store

Tecware Phantom RGB Recensione

La tastiera pc retroilluminata Tecware Phantom RBG, è pensata principalmente per coloro che usano il PC per lavoro, come ad esempio nella stesura di articoli. Non si tratta dunque di una tastiera pc gaming, anche perchè il layout è decisamente compatto e manca dei tasti numerici, inoltre non è una tastiera pc italiana,nonostante questo rientra tra le tastiere pc professionali.

E’ una tastiera meccanica sotto 100 euro? Decisamente si, anche perchè il costo si aggira sui 59,99€ circa in duplice versione, purtroppo però non è una tastiera meccanica wireless e allo stesso tempo non è una tastiera a membrana. 

Come molte tastiere di questa tipologia è ben lontana dall’essere una tastiera meccanica silenziosa e come vi ho già anticipato, è una tastiera meccanica senza tastierino numerico. Questo tipo di prodotto è rivolto ad un pubblico meno esigente, ossia coloro che vogliono un buon prodotto e al giusto prezzo ma con le dovute limitazioni.

 

 

L’assenza di un tastierino numerico non è un male, dato che rende la tastiera pc compatta e facilmente trasportabile in uno zaino, ma purtroppo la tastiera meccanica costringe l’utente ad utilizzare i  tasti al di sotto della serie FX per la digitazione dei numeri.

Rientra tra le migliori tastiere meccaniche? La risposta è SI, se siete alla ricerca di una tastiera meccanica economica ma allo stesso tempo volete una tastiera meccanica professionale, NO se siete un pubblico esigente che vuole disporre di funzionalità aggiuntive.

Nella confezione troverete la suddetta tastiera meccanica pc e il corrispondente cavo USB, il quale purtroppo non può essere scollegato dalla stessa, per cui non si tratta di una tastiera meccanica wireless.

 

 

Nonostante le sue dimensioni compatte, la tastiera pc di Tecware vanta la presenza dei tasti MACRO, i quali vi permettono di cambiare all’istante la configurazione dei tasti, offrendovi la possibilità di assegnare comandi diversi ad ogni singolo tasto, per un totale di 6 differenti combinazioni.

Il suddetto prodotto rientra dunque tra le tastiere pc con tasti programmabile, anche se non dispone del tastierino numerico programmabile. Oltre a non includere il keypad programmabile, non presenta un pulsante usb programmabile, ma vanta comunque tasti tastiera personalizzati. 

Non è di certo paragonabile alla tastiera programmabile logitech, ma resta pur sempre un valido prodotto, al giusto prezzo. Pur essendo compatta, la tastiera meccanica Phantom RGB di Tecware ha un certo peso.

 

 

 

Una delle caratteristiche che la rende una tastiera retroilluminata economica, risiede nella presenza di LED, i quali mutano in colorazione, offrendo la possibilità di illuminare la tastiera con colori fissi ed effetti dinamici.

Rientra decisamente tra la categoria “migliore tastiera retroilluminata”, nulla da invidiare ai prodotti professionali presenti sul mercato. Non è la miglior tastiera retroilluminata in commercio ma il suo lavoro lo svolge egregiamente. 

Non è una tastiera retroilluminata bluetooth e tanto meno una tastiera retroilluminata wireless, parlo di una tastiera retroilluminata USB.  Come per la programmazione anche sul fronte retroilluminazione non è di certo paragonabile ad una tastiera retroilluminata logitech, eppure risulta davvero un’ottimo prodotto, offrendo all’utente design e funzionalità. 

 

Dove acquistare la tastiera meccanica Tecware Phantom RGB 

Se siete interessati ad acquistare la tastiera meccanica Tecware Phantom RGB, potete farlo su Amazon al costo di 59,99€, disponibile in duplice versione:

Amazon offre la possibilità di risparmiare sull’acquisto abbonandovi gratuitamente ad uno dei servizi a scelta tra :

oppure potete optare per le seguenti soluzioni:

  • Acquistando un buono regalo di almeno 50 euro da QUI,  riceverete un buono sconto di 5 euro
  • Installando Amazon Assistant da QUI riceverete ulteriori 5 euro di buono sconto da spendere su Amazon

Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE
error: Questo contenuto è protetto e non può essere copiato!