Secondo quanto riportato da IGN, Phil Spencer, capo della divisione Xbox, attraverso una nota interna inviata ai dipendenti commenta i licenziamenti come segue:
“Per posizionare la divisione Gaming per un successo duraturo e concentrarci sulle aree di crescita strategica, termineremo o ridurremo le attività in alcune aree, seguendo la linea Microsoft volta a snellire i livelli di gestione e aumentare l’agilità ed efficacia dell’organizzazione.”
Spencer non ha rivelato dettagli specifici sui singoli progetti coinvolti, lasciando che siano i leader dei team a informare direttamente i propri reparti nei prossimi giorni.
Nonostante questo momento critico, Spencer ha sottolineato che la piattaforma Xbox è in una fase solida, con più giocatori, giochi e ore di gioco che mai. Tuttavia, ha ribadito che è il momento di fare scelte difficili per garantire il futuro:
“Proteggeremo ciò che sta funzionando e concentreremo gli sforzi sulle aree con maggiore potenziale.”
Per i dipendenti colpiti dai licenziamenti, Microsoft sta offrendo pacchetti di uscita, copertura sanitaria e supporto per la ricollocazione, con l’invito a candidarsi per posizioni aperte all’interno della stessa divisione Gaming, ricevendo priorità nella selezione.

Quando acquisti da Amazon e/o Instant Gaming e/o TEMU, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer