Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PS4 e PS5, Xbox One e Xbox Series X

Platinum Games: La nextgen non è una novità

Con l’arrivo di ogni nuova generazione di console, c’è chi non vede l’ora di provare i nuovi titoli, il controller della console o semplicemente curiosare nella dashboard alla scoperta delle novità, eppure c’è qualcuno che ritiene che la nuova generazione non sia poi cosi innovativa come la si dipinge.

Atsushi Inaba di Platinum Games ha dichiarato:

Sono sicuro che la nuova generazione di console permetterà alle cose di muoversi più velocemente, la grafica sarà migliore e allo stesso tempo i tempi di caricamento si ridurranno, tutto è positivo per il consumatore ma non c’è niente di sconvolgente o estremamente innovativo.

 

Un tempo gli hardware da gioco erano realizzati con chip personalizzati, oggi utilizzano cose che esistono già. Nintendo Switch ad esempio si affida sul Tegra, che esisteva anche in precedenza, cosi come le altre console. Nessuna tecnologia è più unica, legata ad un solo hardware.

 

Google Stadia è la vera piattaforma innovativa, poter giocare via cloud rappresenta una grande innovazione, è qualcosa di diverso, questo tipo di piattaforme mi entusiasmano, dove sento che ci sono le novità. 

 Cosa ne pensate?

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy