Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PS4 e PS5

Playstation Indies: Annunciato Haven

Un nuovo gioco si aggiunge ai Playstation Indies, si tratta di Haven, il quale non è una novità ma è stato già presentato per PC durante il Gaming Show di qualche settimana fa.

Haven arriva anche su PS4

In Haven potrete controllare una coppia di innamorati ed esplorare un pianeta ostile ricco di nemici e pericoli di ogni tipo, in cerca di segreti e materiali utili.

Gli scontri avvengono con il tradizionale sistema a turni mentre la trama è raccontata da fumetti in stile visual novel. Lo sviluppatore ha dichiarato:

Yu e Kay hanno un registro. Ti aiuta a ricordare cosa cercare sui diversi frammenti del pianeta. Ma non è un elenco di attività. Non ci sono “compiti da completare” su Haven, perché i compiti sono noiosi e stancanti.

Su Haven non dovrai preoccuparti della micro gestione. O hai abbastanza risorse o no, tutto qui.Yu e Kay raccolgono flusso, un’energia molto utile che usano per molte cose. Il misuratore di flusso non è un indicatore dettagliato con numero e sistema di ricarica avanzato. È una palla di energia che è più o meno effervescente a seconda di quanto flusso hai.

Non devi controllare quanta ruggine (la crosta rossa che copre il pianeta) o cibo hai, devi solo creare qualcosa e lo scoprirai. Fondamentalmente, non pensi mai davvero alla gestione del tuo inventario.

Su Haven non hai un indicatore di salute preciso in combattimento, ma i tuoi personaggi mostrano il loro stato di salute attraverso il colore della loro tuta energetica e il modo in cui si muovono. Il gioco è progettato in modo da non avere bisogno di informazioni precise (nota: è anche progettato con colori adatti ai daltonici).

La loro resistenza e sensazione di fame ti vengono ricordate attraverso i dialoghi. L’unico numero che vedi è il danno quando colpisci un nemico o subisci un colpo.

Su Haven, la semplice interfaccia utente ti mostra gli ingredienti che hai a disposizione. Puoi iniziare a mescolarli e vedrai un’anteprima del risultato.

Anche l’avvio di una sessione in cooperativa è stato progettato per essere semplice e intuitivo. Se stai giocando da solo e vuoi che qualcuno si unisca a te, deve solo prendere il gamepad e premere un tasto. La modalità co-op si avvierà automaticamente. Non c’è un menu. Non è necessario ricominciare da capo una nuova partita.

A seguire il Trailer:

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy