Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PS4 e PS5

Playstation Indies: Annunciato Recompile

Un nuovo gioco si aggiunge ai Playstation Indies, mi sto riferendo a Recompile. Dal Trailer che potete vedere a fine articolo è possibile avere un primo assaggio del Gameplay.

Recompile annunciato ufficialmente come Playstation Indies

Recompile è un gioco d’avventura ricco d’azione, con un comparto grafico originale per il protagonista, ispirato per certi versi a Rez. Nel corso dell’avventura dovrete fronteggiare minacce e pericoli di vario tipo, in scenari futuristici.

Il protagonista potrà contare sulla velocità per evitare i colpi avversari e raggiungere piattaforme distanti. Non mancano all’appello temibili boss da sconfiggere.

Lo sviluppatore ha dichiarato:

Vesti i panni di un virus senziente che cerca di sfuggire all’eliminazione mentre ti infiltri nel mondo digitale e virtuale di The Mainframe nel tentativo di raggiungere la sapienza e dare vita alla singolarità tecnologica. Da questo dipenderà il destino del genere umano, ma sarai tu a decidere come raggiungere questo obiettivo.

Combinando le classiche meccaniche platform basate sull’esplorazione con una narrazione dinamica, Recompile ti sfida a esplorare, combattere, infiltrarti e sopravvivere. Nel titolo non mancheranno elementi platform, combattimenti in terza persona e rompicapo di hacking nell’ambiente di gioco. Di fronte a numerosi ostacoli e sfide, sarai tu, il virus, a decidere l’approccio migliore per affrontarli.

Potresti entrare in azione scatenando una pioggia di fuoco, catturando l’attenzione dai sistemi di sicurezza vicini mentre ti lanci in combattimenti contro nemici e boss. Oppure, puoi adottare un approccio più strategico e hackerare gli avversari per farli combattere tra loro mentre aspetti comodamente dietro l’angolo che si scateni il panico. Anche l’ambiente è hackerabile, dagli aspetti più semplici, come porte bloccate, a macchinari più complessi: ogni elemento è realizzato con circuiti di porte logiche che possono essere sovrascritti, invertiti o completamente disabilitati in qualsiasi momento. Potresti addirittura decidere di bypassare fisicamente del tutto questi ostacoli, se hai dedicato il tempo e le risorse necessari a perfezionare le tue abilità di penetrazione.

L’intera storia del gioco si svolge in 1 secondo, ma all’interno del mondo virtuale la percezione del tempo è alterata. Esplorando The Mainframe, scoprirai il motivo della tua esistenza, le attività per cui sei stato programmato e come le scelte più difficili avranno conseguenze sul futuro del mondo.

Sono presenti più biomi, che rappresentano ciascuno una singola funzione del misterioso sistema computerizzato in cui devi infiltrarti. Dalle fortificazioni di sicurezza blindate di The Tet al mondo ingegneristico autoritario di The Hex, ogni luogo richiede abilità e strategie diverse da padroneggiare.

Sconfiggi il gioco con armi distruttive e un approccio aggressivo e finirai per creare un antagonista altrettanto violento. Puoi immaginare quali conseguenze questo tipo di intelligenza comporterà per il futuro del genere umano. La storia offre diversi finali alternativi.

Il lancio è fissato su PS5. A seguire il Trailer:

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy