Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PS4 e PS5, Trucchi e Guide Videogiochi

Playstation Network: Giochi scomparsi o bloccati? Ecco come risolvere

Se vuoi rimanere informato sulle novità entra nel Canale News di Techgaming su Telegram cliccando qui

Nelle ultime ore svariati utenti hanno riscontrato un problema su PS4 che ha causato la scomparsa dei giochi acquistati sul Playstation Store.

Scopri le Migliori Offerte Amazon (clicca qui), Instang-Gaming (clicca qui) o CDKeys (clicca qui). Non dimenticare che puoi supportare TechGaming anche nell'Epic Games,digitando l'ID X0XSHINOBIX0X nel negozio di Fortnite ogni 14 giorni e al checkout.

Se vi siete imbattuti negli errori CE-72738-4 e CE-42739-5 relativi alle licenze, prima di andare nel panico e contattare Sony vi è una possibile soluzione per risolvere il problema.

Come ripristinare le licenze su PS4

A quanto pare anche riavviando la PS4 il problema relativo alle licenze non viene risolto, di conseguenza alcuni giochi risultano bloccati con lucchetto o addirittura scomparsi dalla libreria.

Una possibile soluzione è quella di ripristinare le licenze su PS4 come segue:

  1. Recatevi nelle Impostazioni
  2. Premete X su Gestione Account
  3. Premete X su Ripristina licenze

A questo punto le licenze verranno ripristinate e la situazione dovrebbe tornare alla normalità, la procedura potrebbe richiedere del tempo a seconda del numero di licenze da ripristinare.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy