Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

PlayStation Portal si aggiorna: Le novità di Aprile 2025

Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento del software di sistema per il remote player PlayStation Portal, introducendo diverse funzionalità volte a migliorare l’esperienza utente nella versione beta dei giochi in streaming nel cloud. Ecco le principali novità:

  • Ordina: Ora è possibile organizzare i giochi nella schermata del catalogo per lo streaming nel cloud (beta) secondo criteri come “Titoli aggiunti di recente a PS Plus” (impostazione predefinita), “Nome” e “Data di rilascio”.
  • Catture del gioco: Il tasto Crea su PS Portal è ora attivo durante le sessioni di streaming nel cloud (beta), permettendo di:
    • Premere una volta per visualizzare il menu Crea.Tenere premuto per acquisire un’istantanea dello schermo.Premere due volte per avviare o arrestare la registrazione di una clip video.
    Le immagini e i video catturati verranno caricati automaticamente sul server cloud e saranno accessibili tramite PlayStation App nella sezione [Raccolta] > [Catture], rimanendo disponibili per 14 giorni dalla data di acquisizione.
  • Coda: Quando il server di streaming è pieno, è possibile mettersi in coda. Il tempo di attesa stimato verrà visualizzato sullo schermo e la sessione di gioco inizierà automaticamente non appena sarà il proprio turno.
  • Metti in pausa: Durante una sessione di gioco in streaming nel cloud (beta), l’azione di gioco verrà interrotta nelle seguenti situazioni:
    • Apertura del menu rapido di PS Portal.
    • PS Portal entra in modalità di riposo premendo una volta il tasto di accensione; il gioco viene messo in pausa e può essere ripreso premendo nuovamente il tasto di accensione. Se PS Portal rimane in modalità di riposo per più di 15 secondi, la sessione di streaming nel cloud verrà disconnessa.
    • Visualizzazione di un messaggio di errore di sistema nella parte inferiore dello schermo.
  • Notifica di inattività: Verrà inviata una notifica di sistema quando la sessione di streaming sta per chiudersi a causa di un periodo di inattività superiore a 10 minuti.
  • Schermata di feedback dell’utente: Al termine di ogni sessione di streaming, verrà presentata una schermata per valutare la qualità dell’esperienza di streaming, aiutando Sony a identificare aspetti positivi e aree di miglioramento.

Queste nuove funzionalità mirano a migliorare l’esperienza di gioco su PS Portal, offrendo maggiore controllo e personalizzazione durante le sessioni di streaming nel cloud.

Condividilo
Portal si aggiorna: Le novità di Aprile 2025">