Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

PlayStation Stars è tornato a funzionare !

Il programma di fedeltà di Sony, PlayStation Stars, è finalmente tornato attivo in diverse regioni principali. Gli appassionati residenti in Asia, Australia e Europa possono ora accedere nuovamente al servizio. Le Americhe, invece, sono ancora offline, ma dovrebbero riattivarsi a breve.

PS Stars era offline da oltre un mese, con gli ingegneri di Sony impegnati a ripristinare il programma e renderlo operativo all’interno dell’app mobile di PlayStation. La società aveva confermato che il ritorno del servizio sarebbe avvenuto con un rollout regionale graduale, e fortunatamente stanno rispettando il piano. Come accennato, Nord e Sud America non hanno ancora riottenuto l’accesso a PS Stars, ma il recente ritorno in Europa suggerisce che non manca molto.

Per chi non lo sapesse, PS Stars è un programma di fedeltà riservato ai titolari di un account PSN. Una volta registrati, si accumulano automaticamente punti ad ogni acquisto effettuato tramite il PS Store. Questi punti possono essere spesi per ottenere crediti per il portafoglio digitale, una selezione di giochi e DLC, e collezionabili digitali. Inoltre, è possibile guadagnare ulteriori punti e collezionabili digitali completando campagne a tempo limitato ogni mese. Attualmente accessibile solo tramite l’app mobile, è previsto che il servizio arrivi anche su console PS5 e PS4, sebbene non ci sia ancora una data precisa.

Durante questo periodo di inattività, gli utenti non hanno potuto guadagnare o spendere punti. Molti sperano che i punti persi per gli acquisti effettuati mentre PS Stars era offline vengano rimborsati, anche se Sony non si è ancora impegnata ufficialmente in tal senso.

Condividilo