Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Altro, Recensioni Hardware

Powerbank 20000mAh Anker PowerCore Essential – Recensione

Oggigiorno chi non possiede un Power Bank o Batteria Portatile? Si tratta di un dispositivo decisamente indispensabile, sopratutto quando si viaggia, in quanto permette di ricaricare il proprio smartphone, tablet e cosi via dicendo.

Di Power Bank sul mercato ve ne sono molti, quest’oggi vi parlerò del modello da ben 20.000 mAh di Anker, chiamato PowerCore Essential, che mi è stato gentilmente offerto per questa Recensione.

Il Power Bank come anticipato è una sorta di Batteria Portatile che permette di ricaricare dispositivi esterni tramite l’energia immagazzinata al suo interno, la quale va ricaricata tramite la presa di corrente casalinga.

Esistono Power Bank di vario tipo, i quali si differenziano in design e capienza.

Alcuni Power Bank sono muniti di torcia, altri sono molto capienti e permettono di ricaricare dispositivi esterni molte e molte volte con una sola carica, altri ancora invece hanno un design così compatto da entrare comodamente in un taschino.

Anker Power Bank PowerCore Essential – Recensione

Il Power Bank PowerCore Essential di Anker ha un design molto semplice, a mattoncino sia in forma che peso, ciò lo rende un Power Bank decisamente robusto ma allo stesso tempo adatto più al trasporto in un borsello, borsa o zaino piuttosto che in una tasca.

Le sue dimensioni e il suo peso generosi lo rendono tutt’altro che portatile, nonostante vanti una capienza di ben 20.000 mAh, la quale garantisce svariate ricariche da 0 a 100%.

Il Power Bank è compatibile sia con dispositivi USB che Type-C e microUSB. Nella confezione troverete sia la Batteria Portatile che un comodo sacchettino per il trasporto ed ovviamente un cavo USB Standard per la ricarica del Power Bank e un dispositivo esterno.

Non dispone di una torcia, contrariamente a molti altri prodotti presenti sul mercato, una volta ricaricato basterà collegare il dispositivo da alimentare e premere il pulsante posizionato sul dorso, il quale mostra degli indicatori LED blu che rappresentano lo stato di carica del Power Bank.

Qualora siate interessati ad acquistarlo, potete trovarlo su AMAZON cliccando qui.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy