Tech Gaming
Social Network

Migliori Offerte Gaming su Amazon (clicca qui)

Filed under: News

Prince of Persia Remake: I retroscena su uno sviluppo travagliato

Annunciato qualche anno fa con lancio fissato per inizio 2021, il Remake di Prince of Persia venne rinviato molteplici volte fino a scomparire dai radar, almeno fino a poche settimane fa, quando Ubisoft annunciò il passaggio del testimone dagli studi di India e Mumbai a Montreal.

Secondo quanto riportato su ResetEra, lo studio Indiano all’epoca ricevette dalla sede principale un solo documento di 10 pagine circa, contenente informazioni piuttosto misere sulle linee guide da seguire nello sviluppo del Remake di Prince of Persia.La poca esperienza del team nell’uso dell’Anvil Engine,motore grafico di Assassin’s Creed Origins, ritenuto poco adatto al remake, contribuì al prodotto finale, che venne aspratamente criticato.

Inizialmente l’intento di Ubisoft era quello di lanciare il gioco il prima possibile, ma di fronte a quanto accaduto si è vista costretta a rinunciare. Stando alle voci di corridoio dunque Ubisoft Montreal non starebbe lavorando al gioco già sviluppato, apportando modifiche e migliorie qua e la, ma sviluppando il titolo da zero. Se la notizia fosse veritiera non uscirà in tempi brevi.

Condividilo