Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PS4 e PS5

PS5: Brutte notizie tra retrocompatibilità, audio ottico e data di uscita europea

Siamo giunti a Settembre e non vi è ancora alcuna traccia su data di uscita e prezzo della PS5, tuttavia sono emerse in rete delle informazioni che potrebbero farvi storcere il naso come si suol dire, scopriamo insieme di cosa si tratta.

PS5 ancora nel mistero: Nuovi dettagli che potrebbero non piacervi

Prima di iniziare vi anticipo che nessuna delle info condivise è stata annunciata da Sony, si tratta di leak svelati da terzi. Iniziamo dal periodo di uscita, a quanto pare sembrerebbe che PS5 non uscirà in Europa nello stesso momento degli Stati Uniti.

In un recente Trailer diffuso da Activision per Call of Duty Black Ops Cold War, è possibile vedere al termine la dicitura “In arrivo negli USA e Canada su PS5 per Novembre” e “In arrivo nel resto del mondo su PS5 più tardi nel 2020″. La differenza di lancio della console potrebbe dunque essere di qualche settimana o forse un mese.

La seconda spiacevole notizia riguarda la retrocompatibilità svelata da Ubisoft. A quanto pare la PS5 non sarà retrocompatibile con i giochi PS1,PS2 e PS3 ma solo con i titoli PS4, non è chiaro se si tratta solo del formato fisico o anche digitale.

E come ultima notizia vi è l’assenza dell’Audio Ottico. Le periferiche dedicate a PS5 verranno vendute con un adattatore HDMI/ottico, dunque vi è un modo alternativo per risolvere il problema. Non resta che attendere info ufficiali da Sony.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy