Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PS4 e PS5

PS5 come PS4: Senza batteria non si gioca

Tempo fa si è parlato di un problema che rende la PS4 inutilizzabile, senza la possibilità di riprodurre giochi, a quanto pare avverebbe lo stesso anche su PS5.

Entra nei canali 📰 News (clicca qui), 🛒 Shop (clicca qui) e 💬 Gruppo Chat (clicca qui) di Tech Gaming su Telegram, in alternativa puoi entrare su 🎮 Discord (clicca qui)

Does It Play? ha condotto un esperimento, dal quale è emerso che PS5 purtroppo è afflitta da un problema analogo. Rimuovendo la batteria interna e scollegando la console da Internet, alla successiva riaccensione, PS5 dopo aver ricostruito il database nella modalità provvisoria non è stata in grado di lanciare nessun gioco acquistato in digitale, poichè sprovvista di batteria CMOS.

La batteria è necessaria per alimentare l’orologio e sincronizzare il tempo. Alcuni giochi su disco funzionerebbero correttamente, a differenza di quelli multiplayer come Mortal Kombat 11 e Call of Duty Black Ops Cold War. La batteria di PS5 può essere sostituita, ma la procedura invalida la garanzia.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy