Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PS4 e PS5

PS5: Design della console e Gameplay dei primi Giochi

Si è appena concluso l’evento di presentazione dei primi Giochi PS5, durante il quale Sony ha colto l’occasione al volo per mostrare il design della console.

A seguire vi riporto tutte le novità presentate ed i Gameplay Trailer mostrati, anticipandovi che il lancio della console è fissato per la fine dell’anno ad un costo non ancora svelato, in duplice versione.

PS5: I giochi annunciati e mostrati

SIE ha inoltre annunciato una serie di nuovi accessori per PS5 che miglioreranno l’esperienza di gioco, tra cui:

  • Cuffie wireless con microfono PULSE 3D , con supporto audio 3D e doppio microfono con eliminazione del rumore.
  • Telecamera HD, con doppie lenti a 1080p per permettere ai giocatori di riprendersi mentre trasmettono le loro azioni di gioco più epiche.
  • Telecomando per contenuti, con microfono integrato che consente di navigare facilmente tra film e servizi di streaming. and
  • Base di ricarica DualSense, per ricaricare comodamente due controller wireless DualSense.

Giochi per PS5 di SIE Worldwide Studios e partner di seconde parti

  • Astro’s Playroom (Japan Studio)
  • Demon’s Souls (Bluepoint Games/Japan Studio)
  • Destruction All Stars (Lucid Games/XDEV)
  • Gran Turismo 7 (Polyphony Digital)
  • Horizon The Forbidden West (Guerrilla Games)
  • Marvel’s Spider-Man Miles Morales (Insomniac Games)
  • Ratchet & Clank: Rift Apart (Insomniac Games)
  • Returnal (Housemarque/XDEV)
  • Sackboy A Big Adventure (Sumo Digital/XDEV)

Giochi per PS5 di editori e sviluppatori di terze parti

  • Bugsnax (Young Horses)
  • DEATHLOOP (Bethesda)
  • Ghostwire™: Tokyo (Bethesda)
  • Godfall™ (Gearbox Publishing/Counterplay Games)
  • Goodbye Volcano High (KO-OP)
  • Grand Theft Auto V Grand Theft Auto Online (Rockstar Games)
  • HITMAN 3 (IO Interactive)
  • JETT: The Far Shore® (Superbrothers)
  • Kena: Bridge of the Spirits (Ember Lab)
  • Little Devil Inside (Neostream Interactive)
  • NBA 2K21 (2K, Visual Concepts)
  • Oddworld Soulstorm™ (Oddworld Inhabitants™)
  • Pragmata (Capcom)
  • Project Athia* (Square Enix/Luminous Productions)
  • Resident Evil Village (Capcom)
  • Solar Ash (Annapurna Interactive/Heart Machine)
  • Stray (Annapurna/Blue Twelve Studio)
  • Tribes of Midgard (Gearbox Publishing/Norsfell)
  • The Pathless (Annapurna Interactive/Giant Squid)

Iniziamo da GTA 5, il quale arriverà su PS5 a partire dal prossimo anno, gratuitamente per tutti coloro che possiedono la versione PS4, con la possibilità di trasferire i progressi.

Marvel Spider-Man ha un sequel in uscita già per la fine dell’anno, incentrato su Miles Morales. Durante l’evento di presentazione è stato mostrato un breve Gameplay che potete vedere a seguire:

A grande sorpresa Insomniac Games tira fuori dal cilindro un secondo gioco, si tratta di Ratchet & Clank Rift Apart,il quale non ha purtroppo una data di uscita ma è possibile vederlo in azione nel Gameplay.

Questo nuovo capitolo della saga propone meccaniche di gioco che è possibile ottenere grazie alle prestazioni della PS5, come la possibilità di passare da un pianeta all’altro senza caricamento.

Si passa ora ad un’altro genere, ossia i giochi di Guida con il ritorno del Re dei Simulatori di Guida, ossia Gran Turismo 7, il quale fa tesoro dell’esperienza ottenuta con Sport per proporre un nuovo capitolo che torna alle origini del franchise.

Gran Turismo 7 viene mosso dal potente motore grafico di nuova generazione e dall’hardware PS5, il quale permette una resa grafica senza precedenti.

A seguire potete dare uno sguardo al gioco:

In occasione dell’evento Square-Enix mostra il suo nuovo titolo sviluppato con il Luminous Productions, chiamato Project Athia, previsto in esclusiva PS5.

Purtroppo non si conosce una data di uscita, tuttavia è possibile ammirare un primo Gameplay a seguire:

E’ il turno di Resogun, il nuovo gioco di casa Housemarque, il quale vi farà vestire i panni di una donna che dovrà fronteggiare mostruose creature spaziali.

Si tratta di uno sparatutto in terza persona con elementi Arcade con scontri a fuoco frenetici e dinamici. Il titolo per ora non ha una data di lancio, ma potete ammirarlo a seguire:

Sumo Digital riporta alla luce dopo anni Sackboy A Big Adventure, il nuovo gioco d’avventura incentrato sul celebre Sackboy di Little Big Planet.

Questa volta il titolo si presenta come un gioco d’avventura in 3D che cambia inquadratura più volte nel corso dei livelli, offrendo ai giocatori la possibilità di giocare in co-operativa fino a 4.

Sackboy strizza l’occhio alle meccaniche di Little Big Planet con delle novità che potete vedere a seguire:

Rimanendo a tema avventura è il turno di Kena: Bridge of Spirits, il quale arriverà su PS5 in data da definire.

Sviluppato da Ember Lab, il gioco vi farà vestire i panni di una ragazza dotata di abilità magiche, in uno scenario che richiama per certi versi il Giappone feudale.

A seguire potete dare uno sguardo al gioco:

Oddworld sta tornando con Soulstorm. A distanza di anni dall’annuncio del gioco possiamo dare uno sguardo al Gameplay, che richiama le meccaniche che da sempre contraddistinguono la saga ma con un comparto grafico di nuova generazione.

In attesa di conoscere la data di uscita potete vedere da voi il Gameplay a seguire:

Annunciato diverso tempo fa, Ghostwire Tokyo si mostra finalmente in un primo Gameplay.

Nel gioco vi troverete in una Tokyo invasa da entità minacciose di vario tipo, dopotutto si tratta pur sempre di un titolo prodotto dalla mente di Shinji Mikami.

A differenza di quanto si pensava, il gioco è in prima persona ma con un sistema di combattimento in tempo reale.

Nel corso dell’evento è stato annunciato un misterioso progetto sviluppato da Superbrothers che prende il nome di Jett The Far Shore. Il lancio è previsto per la fine del 2020.

Nel gioco dovrete partire per lo Spazio in cerca di una nuova casa, in quanto la Terra sta morendo e l’umanità futura rischia l’estinzione.

Torniamo sul genere avventura con il nuovo capolavoro fantasy di Neostream, ossia Little Devil Inside. Il gioco arriverà anche su PS4 grazie alla campagna di Kickstarter.

Little Devil Inside è un GDR ispirato a Zelda Wind Waker e Dark Souls, ambientato in un mondo post-apocalittico. I giocatori potranno aggiornare i propri equipaggiamenti nel corso dell’avventura.

Il lancio è previsto anche su PC, PS4, Xbox One e Xbox Series X per la fine dell’anno.

Hitman sta tornando con il terzo e ultimo capitolo della trilogia, il quale sarà disponibile da Gennaio 2020.

Hitman 3 proporrà ambienti più vasti e quindi mappe più grandi oltre ad un numero maggiore di elementi su schermo e metodi con i quali eliminare i bersagli.

Come riportato dalle tante notizie divulgate in questi giorni, durante l’evento è stato annunciato ufficialmente e mostrato Resident Evil 8 Village, il quale porterà i giocatori in un’ambientazione innevata, con le medesime meccaniche del precedente capitolo.

Il gioco sarà dunque in prima persona e tra le ambientazioni vi sono un castello su una collina, un villaggio e un bosco oscuro. Maggiori dettagli sul blog ed altri in arrivo nei prossimi giorni.

PS5 non si fa mancare nulla, è il turno di Demon’s Souls, il quale proporrà tutti i contenuti che hanno reso celebre il gioco firmato From Software con tante innovazioni e novità oltre delle notevoli migliorie.

Capcom coglie l’attimo fuggente per annunciare la sua nuova IP, si tratta di Pragmata.

Nel Trailer possiamo vedere un solato che indossa una tuta spaziale mentre cammina per le strade di una città deserta.

Un gioco che apparentemente sembra frutto della mente di Kojima ma che in realtà è prodotto da Capcom.

Anche Bethesda ha dato il suo contributo durante l’evento con Deathloop, un action in prima persona che presenta un design cartoonesco ma dalle meccaniche di gioco frenetiche.

Il gioco richiama per certi versi titoli come Bulletstorm e Dishonored. Il protagonista oltre a disporre di un vasto arsenale può ricorrere alle abilità per manipolare il tempo.

I rumors trovano conferma con l’annuncio ufficiale di Horizon 2, il cui Trailer mostra delle meccaniche di gioco inedite, oltre nuovi nemici da affrontare ed un’ambientazione rinnovata.

Non si conosce ancora una data ma è possibile ammirarlo nel video che segue:

Concludo in bellezza con altri Trailer:

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy