Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Xbox One e Xbox Series X

Rainbow Six Siege: Tutte le novità dell’Anno 6 e dell’Operazione Crimson Heist

Giocatori di Rainbow Six Siege, Ubisoft quest’oggi ha annunciato tutte le novità in arrivo con l’Anno 6 e l’Operazione Crimson Heist. Scopriamole insieme a seguire.

La nuova operazione darà il via all’Anno 6 e introdurrà nuovi operatori, modifiche al gameplay e miglioramenti vari. Il nuovo peratore è Flores, un attaccante di media velocità, proveniente dall’Argentina. Equipaggiato con un drone telecomandato che dispone di una bomba.

Flores usa 4 cariche il cui funzionamento è simile ad un drone di ricognizione ma con alcune differenze. Una volta distribuite le cariche, esploderanno entro 10 secondi, dunque avrete questo lasso di tempo per raggiungere il bersaglio. Le cariche sono vulnerabili a disturbatori, elettricità e fuoco nemico. Una volta attive le cariche diventano a prova di proiettile e si fissano in posizione per alcuni secondi prima di esplodere.

L’esplosione delle cariche non violeranno i muri rinforzati ma sono in grado di distruggere i gadget difensori, oltre naturalmente eliminare gli operatori in zona. Le cariche sono anche in grado di saltare, aggirando facilmente gli scudi antiproiettile. Flores utilizza i fucili AR33 o SR-25 e la pistola GSH-18 con granate stordenti e Clymore come gadget secondari.

L’operazione Crimson Heist introduce una nuova arma da assalitore, la Gonne-6, una pistola a colpo singolo che spara un proiettile esplosivo ed è in grado di distruggere qualsiasi gadget difensore antiproiettile. Dispone di un solo colpo, dunque dovrete utilizzarlo con saggezza. Per quanto riguarda la mappa invece è una versione rivista di Border. Gli Armadietti dell’Armeria sono stati riorganizzati, la zona Bagno è stata estesa, e sono state apportate altre modifiche per offrire zone di difesa più generose oltre che una buona opportunità per la rotazione della bomba.

Un nuovo avviso di prossimità è stato aggiunto all’HUD quando i droni attaccanti si avvicinano al dispositivo. La playlist delle Mappe vede ora Border, Oregon, Club House, Kafe, Coastline e Bank. Gli Streamer saranno lieti di sapere che sarà disponibile una nuova modalità, pensata per nascondere informazioni importanti. Il prossimo operatore in arrivo è il nativo americano Nakoda, seguito da un operatore croato e infine da un operatore irlandese.

Non sono previste nuove mappe ma verranno rielaborate alcune di quelle presenti in gioco, tra cui Favelas nella Stagione 2 e Outback nella Stagione 5. Tutte le stagioni del nuovo anno vedranno un evento speciale oltre nuove modalità Arcade e modifiche alle funzionalità principali del gioco. Ci sono importanti cambiamenti in arrivo, pensati per permettere ai giocatori di essere maggiormente coinvolti durante le partite, fin dalla fase di pianificazione agli attacchi. Gli attaccanti potranno cambiare operatore durante la pianificazione.

Dopo la morte degli operatori, questi potranno continuare a influire nella partita mediante i gadget schierati. Miglioramenti anche sul fronte statistiche per ciascun operatore, le quali sono ora rese più chiare. Le novità non finiscono qui, sono previste modifiche anche ad alcuni operatori. Goyo potrà schierare cariche incendiare sui pavimenti o muri, Mira e Maestro invece disporranno di un vetro frantumabile dagli aggressori ma che ostruirà la visione.

Previsto un nuovo sistema di personalizzazione per le Skin degli operatori Elite, il quale permetterà di fondere varie componenti tra loro per personalizzare la Skin. Concludo con un altra serie di novità decisamente interessanti, 8 nuove skin per alcuni operatori come Dokkaebi, Echo e Hibanna, tra cui una a tema Resident Evil per Zofia. Ubisoft ci tiene ad informare i giocatori che i server sono stati migliorati, prevenendo eventuali attacchi DDoS, garantendo un’esperienza fluida, anche la dimensione del gioco ne risentirà, tramite una significativa riduzione del peso. Nuovo logo, grafica, design per il menu e molto altro in arrivo.

Condividilo

Se vuoi supportare Tech Gaming gratuitamente, puoi farlo seguendo i Social:

Se vuoi Supportare Tech Gaming economicamente, puoi farlo come segue:

Tech Gaming offre a Follower e Abbonati del canale Twitch dei Giochi GRATIS, per maggiori informazioni clicca qui

Il tuo supporto è molto importante per mantenere vivo e aggiornato il portale!

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy