Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, Recensioni Hardware

Razer Naga Mouse da Gaming MMO, MOBA, FPS – Recensione e Unboxing

Di Mouse da Gaming sul mercato ce ne sono molti, Mouse Gaming economici, Mouse Gaming eSports, Mouse da Gaming professionali e costosi.

Quello di cui voglio parlarvi oggi, su gentile concessione di Razer, è un Mouse Gaming adatto non solo a coloro che giocano con MOBA, FPS e MMORPG, ma anche i mancini.

Ebbene si, non è mouse ambidestro o destrorso ma per mancini. A seguire dunque la Recensione del Mouse Razer Naga Mouse da Gaming MMO, MOBA, FPS.

Razer Naga Mouse da Gaming Recensione

Partiamo dalla confezione, la quale si presenta in modo professionale ma al suo interno include solo il Mouse in un pratico sacchetto di velluto. La versione da me testata non è Modulare, il che significa che non potete smontarlo e personalizzarlo come preferite, inoltre non è wireless, dunque dovrete utilizzarlo con il cavo USB.

C’è dunque poco da spulciare nella confezione, di conseguenza passo subito a descrivervi il Mouse Gaming di Razer per mancini. Il Naga dispone ovviamente dei classici LED che accendono non solo i tasti numerici posti sul lato destro, ma anche lo scroller e il logo della compagnia collocato sul dorso.

Sempre sul dorso troverete oltre lo Scroller che può essere usato anche come un pulsante, anche 2 ulteriori pulsanti che consentono di passare da una configurazione DPI all’altra, permettendovi di avere maggiore precisione negli FPS o giochi competitivi quali MOBA, Battle Royale e cosi via dicendo.

Il Mouse anche se vanta la tecnologia Plug and Play per il collegamento, auto configurazione e utilizzo fin da subito, può essere personalizzato e mappato a seconda delle proprie esigenze, utilizzando il software di Razer incluso nel Mouse stesso.

Avete capito bene, collegando la periferica al PC, senza passare dunque per nessun disco o supporto fisico di alcun tipo, vi troverete di fronte una configurazione guidata del Software ufficiale Razer Naga, per mappare e configurare, personalizzare e gestire al meglio il Mouse da Gaming Razer.

Potrete decidere se utilizzare LED fissi o mantenere l’effetto che muta colore nel tempo, mappare ciascun tasto numerico di gioco in gioco, al fine di accedere rapidamente a tutte le funzionalità di cui avete bisogno, a portata di pollice.

Essendo un Mouse da Gaming per mancini, i tasti numerici sono collocati sulla destra, nulla invece sulla sinistra. Il Mouse presenta una comoda impugnatura, di grandi dimensioni e un certo peso, con rivestimento in materiale semi-liscio o semi-ruvido che dir si voglia, realizzato per resistere al sudore.

Inutile dirvi che essendo un Mouse USB non è presente alcuna batteria da ricaricare, per cui potrete giocare senza limiti. Il Naga si comporta egregiamente negli FPS quanto nei MOBA, RPG, MMORPG e MMO competitivi, permettendo di accedere a ben 12 differenti azioni tramite la pressione dei tasti numerici.

E’ indubbiamente un Mouse di nicchia, in quanto bisogna essere mancini per utilizzarlo, ed è presente sul mercato anche in versione Modulare, ma ciò lo rende l’ideale per la tipologia di giochi menzionata.

🛒 Acquista il Razer Naga Mouse da Gaming su Amazon

Razer Naga Mouse da Gaming Video Recensione

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy