Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia, PC, Recensioni Hardware

Recensione Controller Dragon Slay Gamepad Android Bluetooth e PC

Dopo avervi recensito il Controller ESM-9100 di EasySMX, voglio parlarvi del Gamepad Dragon Slay Android Bluetooth e PC, che mi è stato gentilmente offerto per questa Recensione imparziale.

Dragon Slay Gamepad Recensione

Se il Controller di EasySMX ricorda quello della Xbox360, il gamepad Dragon Slay è invece ispirato alla Xbox One, non solo in estetica e disposizione dei tasti ma anche nell’impugnatura, di conseguenza nella sua ergonomia. 

Il gamepad presenta i tipici tasti del controller Microsoft Xbox One, ossia 2 stick analogici, una croce direzionale, 4 dorsali posteriori, 4 tasti colorati (A, B, X e Y), 2 tasti funzione (Menu e Start) ed un pulsante centrale che scimmiotta quello con il logo Xbox One.

Il gamepad funziona sia con la connettività Bluetooth che Wireless, ciò permette all’utente l’utilizzo non solo su PC ma anche con dispositivi Mobile come smartphone o tablet Android.

Nella confezione oltre il controller, il cavo USB e le batterie troverete degli adesivi Sparkfox e un dongle USB, da collegare al PC nel caso in cui siate sprovvisti di connettività Bluetooth. Una volta connesso il dongle USB ed acceso il gamepad, siete pronti per l’utilizzo.

Se invece volete optare per la connettività Bluetooth, non dovrete far altro che procedere con l’accoppiamento tramite le Impostazioni Bluetooth del PC o del dispositivo Mobile.

Inutile dire che l’impugnatura è estremamente comoda, grazie sopratutto alla presenza di laterali gommosi antiscivolo, che permettono di tenere saldamente il controller tra le mani, proteggendolo allo stesso tempo in caso di caduta.

Il gamepad come anticipato è utilizzabile non solo con le batterie in dotazione sfruttando Bluetooth e Wireless ma anche con il cavo USB. Compatibile con i Giochi Steam, Emulatori, Giochi Epic Games Store e cosi via dicendo.

Se avete uno smartphone o tablet Android potete anche usarlo in tutti i Giochi Android, installando un’applicazione nota come Octopus. Sinceramente non l’ho testato su iOS quindi non garantisco la compatibilità ma su Android via Bluetooth funziona perfettamente come su PC.

Purtroppo al momento il controller non è disponibile su AMAZON, potete aggiungerlo alla lista desideri da QUI per sapere quando sarà nuovamente disponibile, oppure optare per una valida alternativa firmata Gamesir cliccando QUI.

A seguire vi riporto una Galleria con alcune fotografie aggiuntive del Gamepad

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy