Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia, iOS e MAC, PC, Recensioni Hardware, Switch

Recensione Controller EasySMX ESM-9110

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità entra nel Canale News di Tech Gaming su Telegram (clicca qui), in alternativa puoi entrare nel Server Discord (clicca qui)

Di controller economici sul mercato ve ne sono molti, in passato diverse volte vi ho parlato di prodotti EasySMX, azienda per eccellenza specializzata nella produzione di periferiche da gaming economiche, ed oggi voglio recensire per voi il Controller EasySMX ESM-9110.

Controller EasySMX ESM-9110 Recensione

Avete mai acquistato o anche solo cercato un controller da gaming economico, controller da gaming compatibile o controller da gaming universale? Periferiche che hanno la medesima funzione di un controller originale ma che vengono venduti ad un prezzo abbordabile.

Scopri le Migliori Offerte Amazon (clicca qui), Instang-Gaming (clicca qui) o CDKeys (clicca qui). Non dimenticare che puoi supportare Tech Gaming anche nell'Epic Games,digitando l'ID X0XSHINOBIX0X nel negozio di Fortnite ogni 14 giorni e al checkout.

Quando si parla di Dual Shock 4, controller Xbox One, Joy-Con e quanti altri ancora, il loro costo non è propriamente economico, per questo il più delle volte si punta ad un controller economico e compatibile, che permetta di giocare a costo ridotto.

Sul mercato vi sono svariate aziende che producono tastiere da gaming economiche, mouse da gaming economici e controller economici e tra queste vi è EasySMX.

EasySMX commercializza controlli di ogni tipo, che non sono quei classici gamepad economici che dopo qualche utilizzo smettono di funzionare, ma joystick economici di lunga durata, resistenti a cadute accidentali, compatibili con molteplici dispositivi e con altre caratteristiche che non hanno nulla da invidiare ai controller costosi.

Il controller ESM-9110 di EasySMX è un gamepad economico che vi permetterà di giocare su PC, smartphone Android, tablet Android, PS3, smart tv, box tv o il raspberry senza spendere cifre elevate, ritrovandovi allo stesso tempo tra le mani un joystick comodo da impugnare, funzionale e di buona qualità o fattura che dir si voglia.

Questo particolare controller come potete vedere dalla foto riprende il design di quello Xbox One, proponendo i classici 4 tasti azione, 4 dorsali posteriori, 2 levette analogiche, una croce direzionale, 2 levette posteriori e ben 7 e dico 7 pulsanti anteriori.

Inutile dire che il controller è mappabile, quindi configurabile e personalizzabile a seconda delle proprie esigenze. Se ad esempio lo utilizzate sul PC, raspberry o box tv con gli emulatori potete configurare ogni singolo tasto come preferite, se invece lo usate su Android potete affidarvi ad app come Octopus.

Il controller ESM-9110 è utilizzabile in due modi, via cavo o Wireless, quest’ultima soluzione abbinata ad una chiavetta USB da collegare al dispositivo dove volete utilizzarlo, naturalmente nel caso di smartphone o tablet Android avrete bisogno di un’apposito adattatore purtroppo non incluso nella confezione.

Il controller si ricarica via cavo USB che trovate nella scatola e la batteria di cui dispone vi permette di affrontare diverse giornate di gioco. Premendo il pulsante del logo situato nella parte centrale del controller, lo accenderete come un albero di natale, illuminando i pulsanti.

L’impugnatura solida vi permette di tenerlo tra le mani senza il rischio che vi scivoli, oltre a risultare estremamente comodo per un utilizzo longevo. Il gamepad supporta la doppia vibrazione regolabile a 5 fasi, include LED regolabili in luminosità fino a 5 livelli e presenta 4 tasti Macro programmabili.

Economico, funzionale, comodo da utilizzare, compatibile con molteplici dispositivi e personalizzabile a seconda le vostre esigenze. Se siete interessati ad acquistarlo potete trovarlo sul sito web ufficiale

Controller EasySMX ESM-9110 Video Recensione

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy