Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Red: Recensione e Trailer

Dai creatori di Inside Out e Gli Incredibili, dopo l’arrivo sulla piattaforma Disney +, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di Red, disponibile di recente anche nei formati Home Video Bluray e DVD, anticipandovi che all’interno di quest’ultime edizioni troverete oltre il Film anche i commenti audio e contenuti extra come La vita di un’ inquadratura e Crea la tua Boy Band. Red narra la storia di un’adolescente apparentemente normale, quando un giorno si risveglierà nelle sembianze di un grosso panda rosso, scoprendo che la sua maledizione è dovuta ad una eredità di famiglia. La giovane imparerà col tempo a controllare il muta sembianza, portandola ad assumere la forma del panda solo in specifiche situazioni. Mei Lee dovrà imparare a proprio spese come spezzare la maledizione.

La vita di una normale adolescente che eccelle in ogni campo verrà stravolta con un evento inaspettato. Un Film è ricco di humor e come molte altre opere prodotte da Disney non lascia lo spettatore ad attendere eccessivamente il fatidico momento, prendendosi indubbiamente tutto il tempo necessario per partire ma riuscendo ad intrattenere, divertire ed emozionare per l’intera durata, trattando argomenti come il mai arrendersi di fronte alle difficoltà e che con i veri amici è possibile affrontare i problemi della vita, trasformando le proprie disavventure in opportunità per crescere e maturare. Frequentando le lezioni scolastiche Mei Lee dovrà evitare quanto possibile di tornare ad essere un panda rosso, segreto che solo genitori ed amiche strette ne sono a conoscenza.

L’opera dunque inizialmente pone i riflettori su una protagonista disperata dall’idea di restare con le nuove sembianze per sempre, di vedere i suoi sogni andati in frantumi e di non poter ambire al titolo di miss, spostandosi successivamente sul tentativo di controllare questa apparentemente maledetta eredità di famiglia, la quale frutterà a proprio vantaggio a dimostrazione di come il male non viene per nuocere. Mei dovrà imparare a controllare le sue emozioni, che come nel Film Inside Out sono parte integrante dell’essere umano, in grado di trasformare quest’ultimo da un docile agnellino ad un famelico lupo, condizionati da fattori esterni. Arrabbiandosi la protagonista diventa un panda rosso, provando gioia, amore e spensieratezza torna alle sue fattezze originarie.

Gli autori hanno voluto nuovamente creare un’opera incentra sulle emozioni, che sono parte di noi tutti e con le quali conviviamo giornalmente. Mei dovrà dunque lavorare sul suo autocontrollo, un’esperienza che plasmerà il suo carattere al punto da trasformarla nella donna che non sarebbe mai diventata senza una disavventura apparentemente vista come una ingiusa maledizione.

Condividilo