Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Xbox One e Xbox Series X

Resident Evil 8 Village non uscirà su PS4 e Xbox One: Ecco il perchè!

Ebbene si, Resident Evil 8 Village non uscirà su PS4 e Xbox One, ciò significa che coloro che desiderano giocarlo dovranno disporre di un PC da Gaming, una PS5 o Xbox Series X.

Quali sono i motivi che hanno spinto Capcom a portare il gioco solo su console di nuova generazione? A svelarlo è stato Dusk Golem, lo stesso Insider che ha condiviso dettagli sul gioco prima dell’annuncio.

Ecco perchè Resident Evil 8 Village non uscirà su console attuali

Vorrei chiarire i motivi per cui Capcom ha deciso di pubblicare Resident Evil 8 Village solo su PC e Console di nuova generazione. In origine il progetto era cross-gen, tuttavia si sono verificati dei problemi durante lo sviluppo.

A causa del miglioramento tecnico che il team ha apportato al progetto, le console attuali non sono in grado di far girare Resident Evil 8 Village come si deve.

Nel corso dello sviluppo si sono verificati problemi con il caricamento delle texture, sopratutto durante l’esplorazione del villaggio, per non parlare dei continui caricamenti.

Portare il gioco su console attuali avrebbe significato caricamenti lunghi e spesso presenti, una resa grafica inferiore ed altre problematiche, pertanto il team ha deciso di cancellare le versioni Xbox One e PS4.

Resident Evil 8 Village darà il meglio di se stesso su PC, PS5 e Xbox Series X ma non uscirà su Xbox One e PS4. Il lancio è fissato per il 2021.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy