Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia, PC, PS4 e PS5, Realtà Virtuale e Aumentata, Xbox One e Xbox Series X

Resident Evil Showcase: Tutti gli annunci

Questa notte si è tenuto un nuovo Showcase dedicato a Resident Evil, durante il quale Capcom ha annunciato interessanti novità per Village e non solo.

Entra nei canali 📰 News (clicca qui), 🛒 Shop (clicca qui) e 💬 Gruppo Chat (clicca qui) di Tech Gaming su Telegram, in alternativa puoi entrare su 🎮 Discord (clicca qui)

L’evento si apre proprio con un nuovo Trailer di Resident Evil Village,nel quale Ethan Winters viene catturato. Nel corso dell’avventura dovrà ritrovare sua figlia Rosemary, perlustrando un villaggio popolato da abitanti devoti ad una certa Madre Miranda, situato nei pressi dell’imponente castello di Lady Dimitrescu.

Nel Video è possibile vedere nuovi nemici, ambientazioni e personaggi che incontrerete lungo il cammino, tra cui lo stesso Chris Redfield oltre Lady Dimitrescu e le sue figlie, Duke il venditore e molti altri.

Capcom ha annunciato una nuova Demo di Resident Evil Village, che contrariamente a Maiden sarà giocabile a tempo. Avrete 60 minuti per esplorare il villaggio e il castello, in due sessioni differenti.

La prima DEMO di Village durerà un massimo di 30 minuti e sarà ambientata nel villaggio, mentre una seconda DEMO di Village sarà giocabile sempre per 30 minuti ma questa volta nel castello di Lady Dimitrescu, pre-scaricabile già da oggi e giocabile su PS4 e PS5 dalle 17:00 del 25 Aprile fino alle 01:00 del 26 Aprile, mentre su PC, Xbox One, Xbox Series e Google Stadia sarà giocabile dalle 02:00 del 2 Maggio fino al 3 Maggio.

Nel corso dell’evento è stata annunciata anche la modalità Mercenari, vista in alcuni dei capitoli precedenti. Si tratta di una sorta di mini-gioco sbloccabile dopo il completamento della campagna, la quale permette di sconfiggere i nemici entro un tempo limite.

La modalità in questione permette di accedere al negozio tra un’area e l’altra, dove poter acquistare armi e potenziamenti, con difficoltà crescente e diverse opzioni di personalizzazione. Per l’occasione sono state annunciate anche le seguenti abilità:

  • Shotgun Master: Aumenta i danni con il fucile a pompa
  • Out of Reach: Potenzia gli attacchi a lunga distanza
  • Adrenaline: Ripristina una piccola quantità di punti salute ogni volta che si mette a segno un colpo di pistola
  • Agile: Aumenta la velocità di movimento
  • Healthy: Incrementa la salute
  • Super Guard: Migliora la difesa

Le novità non sono finite qui, Capcom ha annunciato anche una collaborazione con Dead by Daylight, la quale prevede l’arrivo nel suddetto gioco di personaggi tratti dalla celebre serie Resident Evil, in occasione dei 25 anni. Purtroppo non sono stati svelati quali, il reveal è fissato per il 25 Maggio.

Come ultimo, ma di certo non meno importante, vi è l’annuncio di Resident Evil 4 per Oculus Quest 2, una versione appositamente sviluppata per la realtà virtuale.

Questa edizione permette di rivivere gli eventi narrati nel gioco con una prospettiva in prima persona. Maggiori dettagli verranno divulgati il 22 Aprile in occasione dell’Oculus Gaming Showcase.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy