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Resident Evil Village Guida: Come risolvere tutti gli enigmi

In Resident Evil Village vi imbatterete in svariati enigmi da risolvere, alcuni piuttosto semplici e banali, altri meno. Se avete problemi a risolvere un rompicapo, siete nel posto giusto. A seguire dunque la soluzione a tutti gli enigmi di Resident Evil Village.

Bracieri nel Castello Dimitrescu

Il primo enigma con il quale avrete a che fare è quello dei bracieri all’interno del Castello Dimitrescu, per proseguire vi basterà far oscillare i due candelabri nella stanza per accendere i braceri.

Statue nel Castello Dimitrescu

Nel Castello Dimitrescu ad un certo punto dovrete risolvere un indovinello, interagendo con 4 statue. Per risolverlo vi basterà spostare le due fanciulle in modo che si guardino a vicenda, il cavaliere verso la fanciulla davanti a lui e i popolani verso il cavaliere.

Pianoforte

Se suonate il pianoforte non avrete problema con questo enigma, altrimenti non vi resta che suonare tasti a caso fino a quando non indovinerete le varie note che compongono la melodia. Ad ogni tasto corrisponde una nota, seguite lo spartito.

Campane

Sempre nel Castello Dimitrescu vi imbatterete nell’engima delle campane, situato all’Atelier, dopo aver attraversato la biblioteca. Vi sono cinque campane da suonare per aprire un passaggio segreto, le campane in questione sono:

  • Campana 1: Appena entrati nella stanza
  • Campana 2: Situata in cima all’armadio, quello vicino al ritratto di Lady Dimitrescu
  • Campana 3: Sul pendolo oscillante
  • Campana 4: Questa campana si trova all’esterno dell’edificio, salite in cima alle scale e sparate fuori dalla finestra
  • Campana 5: Si trova sul lampadario che pende dal soffitto

Tesoro nel sotterraneo

Esplorando il Castello di Lady Dimitrescu vi imbatterete in una camera inaccessibile, la quale cela al suo interno un tesoro. Per aprire la bara e prendere il contenuto, dovrete liberarla dalla gabbia che la circonda.

Entrati nella stanza dovrete raccogliere la bomba sul lato destro e usarla per aprirvi un varco sulla sinistra della bara. Entrate nel passaggio e sparate al braciere sospeso per dar fuoco a ciò che c’è dietro il muro, fate oscillare il braciere verso l’altro per accenderlo.

Casa Beneviento

In questa località vi sono diversi enigmi in successione, a seguire vi riporto tutti i passaggi:

  1. Esaminate il braccio destro della bambola per recuperare la chiave d’argento
  2. Tirate la gamba sinistra per ottenere la chiave del carillon
  3. Triate via l’anello dalla mano sinistra per ottenere un anello coperto di sangue
  4. Raggiungete la stanza vicina ed usate il rubinetto dell’acqua per lavare l’anello sporco di sangue, dopo di che esaminatelo per trovare il codice che vi permetterà di aprire la porta, ossia 05-29-11
  5. Aprite la porta con la combinazione e attraversate il corridoio fino ad una nuova porta, dove troverete un carillon, usate quindi la chiave sullo stesso e combaciate le figure
  6. Usate le pinze ottenute sulla bocca della bambola per ricevere la striscia di pellicola mancante, quindi posizionatela sul proiettore nello studio in questo ordine: Peluche, Libro del villaggio,Bambino,Carillon e Anello nuziale
  7. Raccogliete le forbici nella sala vicina allo studio e rispondete al telefono appena squilla
  8. Tornate alla bambola per utilizzare le forbici sul petto e recuperare un disco
  9. Utilizzate i dischi che avete ottenuto sulla porta in una stanza adiacante alla bambola, ruotandoli in modo corretto
  10. Scendete nel pozzo per recuperare la chiave della scatola degli interruttori
  11. Usate la chiave per aprire la cassetta degli interruttori dell’ascensore
  12. Recuperate gli interruttori esplorando l’abitazione
  13. Tornate all’ascensore ed usate gli interruttori, dopo di che nascondetevi dal mostro, quando si allontana premete il pulsante dell’ascensore per entrare e fuggire

Quadro di controllo della diga

Quando visiterete la diga, dopo aver attivato il mulino con la manovella dovrete tornare all’edificio di controllo della saracinesca. Per risolvere l’enigma girate l’immagine in modo che il campo nero sia sul lato destro, come visto in foto.

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