Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Retroarch arriva su Steam!

Ebbene si, Retroarch arriva ufficialmente su Steam a partire dal 30 Luglio 2019. Per coloro che non lo conoscono, si tratta di un software che consente di emulare il Nintendo 8 Bit, Super Nintendo, Nintendo 64, Mega Drive, Master System, MAME, NEOGEO e chi più ne ha più ne metta.

La suddetta piattaforma retrogames è disponibile su Nintendo Switch (modificata), PS3, Android, iOS e console di vecchia generazione. Dal 30 Luglio potrete scaricarla ed utilizzarla su PC via Steam

Naturalmente nel download non saranno inclusi emulatori e roms, i quali dovranno e potranno essere scaricati singolarmente. Il sistema offrirà la possibilità di scaricare emulatori gratis ma per i giochi dovrete procurarveli in rete.

Retroarch è completamente personalizzabile e configurabile secondo le proprie esigenze, avrete la possibilità di giocare tutti i titoli retrogames direttamente via Steam e di conseguenza in Streaming su qualsiasi terminale, se utilizzate l’apposita applicazione o Steam Link.

 Visitate la pagina Steam di RetroArch per maggiori informazioni.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE