Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Recensioni Videogiochi, Switch, Xbox One e Xbox Series X

Rogue Company: Anteprima, Gameplay Trailer e Screenshot

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità entra nel Canale News di Techgaming su Telegram cliccando qui

In questi giorni ho avuto modo di giocare a Rogue Company, dopo aver trascorso diverso tempo in sua compagnia voglio condividere con voi a seguire l’Anteprima.

Sviluppato da Hi-Rez Studios, noto studio di sviluppo noto per Realm Royale, Paladins, SMITE e altri, Rogue Company verrà distribuito come free to play con microtransazioni nel corso dell’anno sulle piattaforme menzionate.

Scopri le Migliori Offerte Amazon (clicca qui), Instang-Gaming (clicca qui) o CDKeys (clicca qui). Non dimenticare che puoi supportare TechGaming anche nell'Epic Games,digitando l'ID X0XSHINOBIX0X nel negozio di Fortnite ogni 14 giorni e al checkout.

Attualmente è acquistabile in 3 differenti pacchetti che oltre il gioco base includono contenuti di vario tipo, disponibile su PC e Console.

Rogue Company Anteprima

Il 2020 è l’anno dei free to play competitivi, da Valorant al Battle Royale Hyper Scape di Ubisoft, nonostante quest’ultimo non sia ancora uscito sul mercato.

Tra i giochi in arrivo vi è Rogue Company, uno sparatutto competitivo ma in terza persona, le cui meccaniche di gioco in parte ricordano Gears of War.

Rogue Company come i titoli menzionati, dispone di un roster di personaggi originali e differenti tra loro, i quali variano non solo in estetica ma anche abilità, dotati di appositi equipaggiamenti che possono essere ottenuti in battaglia.

La versione attualmente disponibile offre la possibilità di cimentarsi sia nel Tutorial, il quale illustra tutto quello che c’è da sapere che 2 delle modalità competitive online, dove bisogna eliminare la squadra avversaria o innescare e disinnescare delle bombe.

La partita è composta da molteplici round, al termine di tutti quelli disponibili, la squadra che avrà vinto il maggior numero di round si aggiudicherà la partita. Gli scontri terminano con l’eliminazione della squadra avversaria o l’innesco e disinnesco di una bomba.

Come visto in Valorant, anche in Rogue Company si parte con una pistola, con il progredire delle partite è possibile accumulare denaro da spendere nei round successivi per l’acquisto di nuove armi ed equipaggiamenti, questi ultimi in grado di conferire al personaggio abilità temporanee e differenti.

Da una maggiore resistenza ai danni ad uno scudo mobile per ripararsi, incremento della velocità nella cura dei compagni di squadra ed altre ancora. Naturalmente come tutti i titoli competitivi anche Rogue Company presenza delle sfide da completare per ottenere l’esperienza necessaria per livellare.

12 i personaggi presenti e probabilmente molti altri in arrivo nella versione completa, considerando gli slot vuoti. I personaggi possono essere personalizzati non solo in loadout ma anche in estetica, con la possibilità di scegliere emote, spray, Skin, Deltaplano, armi con le relative coperture, come accade in Fortnite.

Tramite la scheda Profili invece si ha un quadro generale delle proprie prestazioni, dal numero di vittorie alle uccisioni, il tempo giocato e così via dicendo. Infine in Store è possibile spendere il denaro reale per poter acquistare pacchetti e monete da investire per l’acquisto di nuovi oggetti cosmetici.

La mappa pur essendo di grandi dimensioni è delimitata in modo da concentrare l’azione in una specifica zona, avvisando il giocatore di rientrare in partita entro un certo periodo di tempo, dopotutto non si tratta di un Battle Royale, una generosa varietà di mappe ambientate per lo più in Italia.

Ci si lancia da un aereo e si atterra con un Deltaplano, dopo di che inizia l’azione, alla ricerca dei giocatori avversari da eliminare o bombe con le quali interagire, in squadre composte da 4 giocatori ciascuna.

Nel corso della partita vi accorgerete di quanto il titolo sia simile in meccaniche a Gears of War, con la possibilità di abbassarsi, usare i ripari come copertura, cambiare arma al volo, scattare e naturalmente schivare i colpi con delle capriole.

Rogue Company è uno sparatutto competitivo online che mi ha divertito e che dispone del giusto potenziale per intrattenere i giocatori, essendo previsto per fine anno come un free to play.

Rogue Company Gameplay Trailer

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy