You cannot copy content of this page
Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Recensioni Videogiochi, Switch, Xbox One e Scarlett

Scheming Through The Zombie Apocalypse -The Beginning: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Dopo avervi parlato di DISTRAINT, voglio condividere con voi la Recensione di Scheming Through The Zombie Apocalypse, un gioco totalmente differente dal titolo precedentemente citato ma distribuito sempre da Ratalaika Games su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Scheming Through The Zombie Apocalypse: The Beginning Recensione

Se siete appassionati di avventure punta e clicca alla Broken Sword, Monkey Island e così via dicendo, e siete in cerca di nuove ed originali avventure, allora Scheming Through The Zombie Apocalypse: The Beginning potrebbe attirare la vostra attenzione.

Lanciato su PC Steam nel 2018 e sviluppato da Entertainment Forge, il titolo è recentemente arrivato anche su console al prezzo di soli 4,99€, considerando che si tratta del primo episodio di una serie.

Scheming Through The Zombie Apocalypse: The Beginning vi trasporta in un mondo in cui gli animali hanno preso il posto degli esseri umani vivendo in modo antropomorfo.

 

Nel gioco vestite i panni di Hank & Larry, la cui missione è quella di trovare cibi e bottini per sopravvivere in un mondo in cui le strade sono infestate da zombie. Utilizzando le abilità a disposizione dovrete convincere gli altri personaggi ad aiutarvi a rubare degli oggetti o compiere altre azioni losche.

Nel corso dell’avventura potrete rovistare in giro alla ricerca di cibi e bottini vari, guidare i protagonisti in situazioni ad alto rischio e momenti esilaranti più disparati, con la possibilità di scambiare gli articoli rubati per guadagnare più denaro possibile.

Nonostante si tratti di un’avventura punta e clicca la cui storia vede la presenza dei non morti, il vostro principale incarico sarà quello di arricchirvi alle spalle dei poveri abitanti di una cittadina ramai dimenticata da tutti.

 

Siete degli abili persuasori o dei semplici truffatori? Sopravvivere all’apocalisse zombie senza un lavoro può risultare estremamente semplice per due abili truffatori. Nel corso del gioco avrete spesso a che fare con vari personaggi, con i quali intraprendere dialoghi di vario tipo, senza contare la presenza di enigmi da risolvere come serrature da scassinare.

Dialogando con i personaggi avrete differenti opzioni a disposizione per convincerli ad aiutarvi nei vostri loschi piani, con la possibilità di richiamare l’inventario per poter utilizzare gli oggetti raccolti durante le esplorazioni, combinandoli tra loro come accade in ogni avventura grafica che si rispetti.

Il tutto realizzato con uno stile grafico cartoonesco ma dai toni oscuri, sembrerà come trovarsi all’interno di un fumetto interattivo, con doppiaggio in inglese ed una colonna sonora che si sposa alla perfezione con l’ambientazione, nonostante alla lunga vi accorgerete della sua ripetitività.


Scheming Through The Zombie Apocalypse: The Beginning non è di certo un capolavoro ma è in grado di intrattenervi per alcune ore, considerando che si tratta pur sempre del primo episodio della serie proposto ad un costo decisamente onesto.

Scheming Through The Zombie Apocalypse: The Beginning Trailer

  • 7.5/10
    Grafica - 7.5/10
  • 7.2/10
    Gameplay - 7.2/10
  • 7/10
    Sonoro - 7/10
  • 7.4/10
    Trama - 7.4/10
  • 6/10
    Longevità - 6/10
7/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy