Tech Gaming
Menù Mobile
SOCIAL:
Filed under: News

Scoperte 2 nuove super terre potenzialmente abitabili

L’Universo è infinito, da qualche parte in qualche angolo remoto del cosmo probabilmente si cela un pianeta abitabile oltre la Terra, tuttavia fino ad oggi non ci sono ancora scoperte significative.

Scopri le migliori Offerte Gaming su Amazon (clicca qui), ENEBA (clicca qui), Instant Gaming (clicca qui) e CDKeys (clicca qui), oppure entra nel canale Offerte su Telegram (clicca qui) o Discord (clicca qui). Acquistando dai link forniti supporterai Techgaming.it

Nuove super terre potenzialmente abitabili

Recentemente sono stati scoperti 2 mondi potenzialmente abitabili definiti Super Terre, i quali orbitano attorno alle nane rosse GJ229A e GJ180, distanti 19 e 39 anni luce dalla Terra.

Le nane rosse costituiscono il 70% delle stelle presenti nella Via Lattea e sono più piccole e scure del Sole, rendendo dunque i pianeti potenzialmente abitabili. Chiamati GJ180 d e GJ229A c, sono localizzati in una posizione favorevole per lo sviluppo della vita.

GJ180 è una Super Terra la cui temperatura è simile alla nostra, la distanza dalla nana rossa potrebbe favorire la vita. Le dimensioni sono più grandi del nostro pianeta e la massa è pari a 7.5 volte quella terrestre, impiega 106 giorni per un giro completo.

GJ229A c è invece ha una massa di 7.9 volte quella della Terra e impiega 122 giorni. Non ci resta che attendere per eventuali sviluppi.

Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE