Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Retrogames

SEGA annuncia il rivoluzionario FOG Gaming

E dopo il Game Gear Micro, SEGA annuncia la vera e propria “rivoluzione” ma solo per il Giappone, ossia il FOG Gaming, un servizio basato sul Cloud e destinato ai cabinati. Scopriamo come funziona.

SEGA rivoluziona i cabinati giapponesi con il FOG Gaming

Mentre Sony, Microsoft, Google, Apple ed altre aziende focalizzano risorse e tempo nello sviluppo, aggiornamento e miglioramento delle piattaforme cloud, SEGA punta invece ai cabinati ARCADE per il Giappone.

In Giappone per fortuna i cabinati Arcade vanno ancora di moda e funzionano a pieno regime. Se vi siete recati in Giappone qualche volta, avrete sicuramente fatto un giro ad Akihabara o avrete notato cabinati in svariate località del sol levante.

A differenza dell’Occidente, dove l’uso dei cabinati è stato surclassato dalle console domestiche ed emulatori vari, in Giappone le salegiochi sono sempre operative, luogo ideale per socializzare ma anche competere con altri giocatori.

SEGA sulle pagine di Famitsu ha annunciato il servizio o piattaforma FOG Gaming, la quale permette ai proprietari dei cabinati di ridurre i costi di gestione e manutenzione, continuando a guadagnare anche durante l’orario di chiusura.

Non è chiaro se con la suddetta piattaforma sarà possibile usufruire di aggiornamenti per i giochi, sostituirli o aggiornare il cabinato, ma una cosa è certa, la “rivoluzione” definita da SEGA porterà davvero una ventata di aria fresca nei cabinati arcade del sol levante.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy