Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Senran Kagura Peach Ball: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Senran Kagura è una delle serie più amate dagli appassionati di Ecchi, il team di sviluppo nel corso degli anni ha abbracciato diverse categorie videoludiche, dagli sparatutto in terza persona ai visual novel, action ed altri ancora.

Quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di Peach Ball, un Pinball incentrato sull’universo di Senran Kagura, con tanto delle prosperose ragazze che hanno accompagnato molti nel corso del tempo, o per lo meno chi segue la suddetta saga.

 

Senran Kagura Peach Ball Recensione

 

Il gioco inizia con l’esperimento di Haruka andato male, il quale ha trasformato alcune ragazze in creature ibride (donna e animale), il nostro obiettivo è quello di riportarle alla normalità ma l’unico rimedio per farlo è quello di giocare al flipper.

Chi non ha mai trascorso giornate in salagiochi davanti ad un flipper, cercando di stabilire un  punteggio più alto possibile? Dopo Senran Kagura Reflexions arriva il primo vero spinoff della saga prodotta da Marvelous! per Nintendo Switch.

Dopo il filmato introduttivo verrete catapultati nel menu principale dove accedere alla modalità storia o partita libera, galleria, negozio, opzioni e naturalmente non poteva mancare la possibilità di cambiare vestiario alla fanciulle o palpeggiarle.

 

Come ogni capitolo della serie non mancano all’appello cutscene realizzate in puro stile Visual Novel, dove lo scambio di battute tra le protagoniste e la trama vengono rappresentate da righe e righe di testi.

Se provenite dai precedenti titoli della saga, riconoscerete il medesimo comparto grafico, il quale propone un cell shading simile ad una serie animata. Avrete a disposizione una delle 5 eroine da scegliere, provenienti da scuole differenti, con la gestione della salagiochi affidata ad Haruka, che questa volta non sarà giocabile.

Scelta la fanciulla desiderata bisognerà salvarla giocando a flipper, cercando di stabilire il punteggio richiesto e portare a termine i vari obiettivi proposti. 

 

Riempendo l’indicatore Peach Point sarà possibile affrontare una delle sfide Sexy, le quali vi vedranno impegnati in una serie di minigiochi il cui scopo è quello di denudare la prosperosa fanciulla del momento.

Le sfide avvengono in arene circolari dove bisogna colpire entro un certo tempo il maggior numero di bersagli, ognuno di essi darà il via a sequenze animate. Inutile dire che tra gli elementi presenti nel Flipper vi saranno seni e sederi delle ragazze, da utilizzare per far rimbalzare la pallina, riportandole nella forma umana come mamma le ha fatte. 

Nessun fascio di luce o censure, le ragazze si limiteranno a coprirsi le parti intime, stimolando la fantasia dei giocatori più perversi. 

 

2 sono i flipper principali di cui uno a tema Luna Park e l’altro giardino giapponese, ognuno con 3 varianti che muteranno lievemente l’atmosfera e lo stile di gioco, giocabili con ognuna delle 5 ragazze a disposizione.

Al termine di ogni partita potrete sbloccare nuovi elementi tra cui i costumi, brani musicali, immagini per la galleria ed altro ancora. Attraverso la modalità Assistita è possibile cambiare l’inquadratura, scegliere la distanza della camera e cosi via dicendo.

Come visto in Reflexions, anche in Peach Ball avrete la possibilità di palpare le ragazze con i Joy-Con, scattare delle fotografie o cimentarsi in vari minigiochi. Senran Kagura è tornato, più perverso, divertente e coinvolgente che mai, sia che siate appassionati di Flipper che di Ecchi.  

 

Senran Kagura Peach Ball Gameplay Trailer

 

  • 8/10
    Grafica - 8/10
  • 7.5/10
    Gameplay - 7.5/10
  • 7.6/10
    Sonoro - 7.6/10
  • 5.5/10
    Trama - 5.5/10
  • 6.4/10
    Longevità - 6.4/10
7/10
Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE