You cannot copy content of this page
Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Anime e Film, Recensioni Anime e Film

Shazam: Recensione, Trailer e Screenshot

Il 3 Aprile 2019 un nuovo supereroe arrivò nei Cinema per conquistare i cuori dei giovani appassionati dell’universo DC ma allo stesso tempo divertire gli spettatori, ed oggi voglio condividere con voi la Recensione di Shazam, disponibile da qualche settimana in Bluray, DVD ed altri formati. 

Shazam Recensione

La storia inizia con un ragazzo quindicenne che si ritrova con il potere di trasformarsi in un supereroe muscolo, semplicemente pronunciando la parola magica Shazam! da cui prende poi nome il titolo del film.

La scoperta di possedere i suddetti poteri e di conseguenza la possibilità di trasformarsi da un momento all’altro, porta la storia ad assumere pieghe inaspettate, con momenti esilaranti, sopratutto nelle prime fasi della pellicola, dove il ragazzo dovrà imparare a padroneggiare i poteri per metterli a servizio di coloro che ne hanno bisogno, come ci suggerisce Ben Parker con “Da grandi poteri, derivano grandi responsabilità”.

E dove c’è un supereroe non può di certo mancare un super cattivo, il cui obiettivo è quello di distruggere l’umanità. L’adolescente dovrà fare i conti non solo con la sua nemesi ma anche con il fatto che trasformarsi in un supereroe equivale a chiudere nel cassetto la sua infanzia, volgendo lo sguardo all’età adulta.

In quest’ultimo periodo abbiamo assistito ad una Warner Bros abile nella scelta dei ruoli dei protagonisti per i suoi film, personaggi in grado di interpretare eroi come Aquaman, Wonder Woman e lo stesso Shazam nel migliore dei modi, figure simili non solo in aspetto esteriore ma anche movenze e comportamenti.

Il protagonista di Shazam è in grado di conquistare l’attenzione di grandi e piccini, con momenti esilaranti e riflessivi, nel tentativo di trasmettere messaggi come la consapevolezza della crescita, il modo di affrontare i problemi e gli ostacoli che si presentano prima o poi nella vita di tutti.

La gioia di possedere dei super poteri ha la sua durata e prima o poi la vita presenta un conto salato da pagare. 


La storia ruota attorno al ragazzino quindicenne rimasto tale nel corpo di un supereroe muscoloso, per tanto i personaggi circostanti allo stesso fanno solo da contorno alla storia con un cattivo ben riuscito e sviluppato, al fine di dare uno scopo alle continue trasformazioni di Shazam.  

Se inizialmente vi è un ragazzo alla scoperta dei suoi poteri e di come utilizzarli per fare del bene, a pellicola inoltrata ci si ritrova di fronte un supereroe che pur mantenendo dentro di se uno spirito adolescenziale è consapevole delle responsabilità che ha sulle spalle.

Shazam è una storia originale che vi conquisterà fin dai primi minuti, un film d’azione dove i momenti comici sono di vitale importanza per il successo di una pellicola, in un calderone i cuoi ingredienti sono personaggi carismatici, grosse risate, combattimenti e una trama in grado di trasmettere chiari messaggi agli spettatori.

Se siete interessati ad acquistare Shazam potete trovarlo su Amazon in Bluray, DVD, 4K e 3D.

Shazam Trailer

  • Trama
  • Sceneggiatura
  • Recitazione
  • Colonna Sonora
  • Durata
3.4
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy