Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Guide

Shenmue 3: Come risolvere l’enigma del campanile nel Villaggio di Bailu

Nelle fasi conclusive del Villaggio di Bailu in Shenmue 3 avrete a che fare con l’enigma del campanile. In questo articolo vi spiegherò tutto quello che c’è da sapere per completare il puzzle e proseguire il viaggio di Ryo e Shenhua.

Come risolvere l’enigma del campanile nel Villaggio di Bailu in Shenmue 3

Dopo aver sconfitto i teppisti presso la dimora dell’Eremita dovrete fare visita all’anziana signora che abita nel Villaggio di Bailu, la quale vi chiederà di recuperare 6 chiavi da utilizzare sul campanile. Le chiavi sono tutte localizzate nell’abitazione dell’anziana signora, dovrete aprire i vari cassetti per trovarle, quindi zommate sui mobili e premete X.

Una volta recuperate tutte le chiavi non vi resta che recarvi sul Campanile (potete farlo di giorno), a questo punto vi troverete di fronte il primo enigma, ossia abbinare ogni chiave al disegno corretto :

  • Drago = Fenice
  • Sakè = Ravioli al vapore
  • Uccello = Tartaruga 
  • Spada = Scudo
  • Pugno = Mano aperta
  • Luna = Sole

Una volta risolto questo enigma potrete salire al piano superiore e procedere in questo modo:

  1. Esaminate la parte dove c’è lo spazio per l’inserimento del pugnale
  2. Girate la struttura in modo random
  3. Girate la struttura seguendo il disegno, quindi quando vedete sinistra premete QUADRATO, quando vedete destra premete CERCHIO (nello spazio macchinato è SINISTRA) 

Fatto questo assisterete ad una cutscene dove al termine dovrete affrontare una figura nota se avete giocato i precedenti capitoli, vi basterà premere FRECCIA AVANTI, FRECCIA SU e TRIANGOLO per sconfiggerlo.

Avete già letto la Recensione di Shenmue 3? 

Condividilo