Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Shin Megami Tensei V su PC con l’emulatore Switch

Il 12 novembre è stato lanciato Shin Megami Tensei V in esclusiva Nintendo Switch, tuttavia c’è chi lo sta giocando su PC, come è possibile? Semplice, con l’emulatore della Nintendo Switch.

A quanto pare il software è in grado di riprodurre correttamente il gioco su PC, rendendo l’esperienza usufruibile anche da chi non dispone di una console. Inutile dirvi che la Switch non avendo giochi su DVD o Bluray ma cartucce, è impossibile attualmente leggere i giochi direttamente dalla fonte originale, per cui quello che viene eseguito su PC è in formato ISO, scaricato da Internet.

Inutile dirvi che giocare Shin Megami Tensei V su PC, nonostante venga emulato, restituisce un’esperienza videoludica migliore in termini di risoluzione e framerate, resi possibili appunto dall’hardware PC, per questo motivo molti giocatori optano per la suddetta soluzione, nonostante vi ricordo che scaricare giochi Switch da Internet è illegale e Tech Gaming non approva o favorisce la diffusione della pirateria. Questo articolo è solo a scopo informativo.

Condividilo