Mentre i fan attendono con impazienza l’annuncio ufficiale della data di uscita di Silent Hill f, arrivano nuove informazioni dal Game Director Al Yang che accendono i riflettori su uno degli elementi più iconici dell’intera saga: l’Otherworld.
Il misterioso mondo parallelo, che da sempre rappresenta la versione distorta, malata e terrificante della realtà, tornerà anche nel nuovo capitolo sviluppato da NeoBards Entertainment e prodotto da Konami. Nonostante la storia si svolga principalmente nel villaggio montano giapponese di Ebisugaoka, ambientato negli anni ’60, l’Otherworld non mancherà di fare la sua inquietante comparsa.
Yang ha raccontato come la realizzazione di questa dimensione alternativa sia stata una delle sfide più ardue affrontate dal team di sviluppo:
“Una delle sfide più grosse che abbiamo portato avanti con lo sviluppo di Silent Hill f era creare un Otherworld interessante per il nuovo setting che abbiamo immaginato, cercando di trovare un equilibrio tra idee nuove e nostalgia.”
L’obiettivo, infatti, era chiaro: dare all’Otherworld una nuova interpretazione coerente con l’ambientazione orientale, senza però tradire l’eredità della serie. Il risultato, secondo quanto lasciato intendere, dovrebbe rappresentare una delle versioni più originali e spaventose mai viste nella storia di Silent Hill.

Quando acquisti da Amazon, Instant Gaming e/o Temu, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer