Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, Recensioni Videogiochi

Skellboy Refractured: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Lanciato all’inizio dello scorso anno su PC, Console e dispositivi Mobile iOS, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di Skellboy Refractured, versione rivista e aggiornata del suddetto titolo, disponibile da oggi su Steam.

Se nel 2020 vi è sfuggita questa originale perla, è la vostra occasione per sapere di cosa si tratta.Skellboy è sviluppato con lo stile grafico voxel, rivolto principalmente al giocatore singolo, anche se è presente il supporto per la co-operativa locale.

La storia ha luogo a Cubold, la pace del regno viene interrotta quando un potente e malvagio stregone di nome Sir Squaruman, decide di invaderlo con le sue orde demoniache, spetterà allo scheletrico eroe di turno porre fine al suo dominio.

Non è di certo la prima volta che il protagonista di un gioco è uno scheletro, non mi sto chiaramente riferendo a The Wardrobe o MediEvil ma ad un altro interessante indie noto con il nome di Skelattack. Il gioco inizia con una sorta di Tutorial, nel quale dovrete recuperare il necessario per partire verso una grande e pericolosa avventura.

Interessante la meccanica con la quale avrete a che fare fin da subito, ossia la possibilità di raccogliere ed equipaggiare pezzi di ogni genere, al fine di creare un guerriero personalizzato in tutto e per tutto.Sconfiggendo i nemici questi lasceranno cadere parti indossabili, le quali naturalmente non variano solo in estetica ma anche caratteristiche, di conseguenza potrete ottenere migliorie di ogni tipo.

Nel corso dell’avventura vi ritroverete a impugnare armi come una clava, una lancia, una spada ed altre ancora, con la possibilità di portare con sè solo un’arma per tipo, le quali si differenziano come per gli equipaggiamenti. La salute del protagonista è contraddistinta da cubi rossi che è possibile raccogliere negli scenari.

Dovrete vedervela sia con i classici nemici e pericoli mortali che con dei boss, dove bisognerà attuare una specifica strategia per avere la meglio. Il gameplay viene gestito da una camera fissa con una prospettiva leggermente isometrica. Nel corso dell’avventura dovrete evitare palle di fuoco, saltare di asse in asse, sconfiggere nemici ed ottenere equipaggiamenti di vario tipo.

Inizierete il viaggio come scheletri ed arriverete ai titoli di coda come zucca, cavalieri e creature varie. Il team di sviluppo ha lavorato sulla generosa e per generosa intendo davvero numerosa mole di contenuti, indosserete teste e corpi di ogni sorta, senza contare le armi che potrete impugnare, da elogiare anche la diversificazione degli scenari nei quali vi troverete a vagare, da boschi a cittadelle, catacombe, caverne laviche e molto altro.

La versione Refractured aggiunge la co-op locale a 2 giocatori, nuovi dungeon random, nuovi nemici da sconfiggere, equipaggiamenti da indossare e molto altro, contenuti che rendono ancora più corposa l’avventura, il tutto realizzato con uno stile grafico voxel che strizza l’occhio agli appassionati del vecchia scuola, ed una colonna sonora che sembra uscita da un musical di Halloween.

Nel corso dell’avventura dovrete portare a termine dungeon a volontà, dialogare con i personaggi incontrati, sconfiggere tembili boss e cimentarvi in minigiochi vari. Skellboy è tornato e più in forma che mai, pronto a divertirvi e intrattenervi con tutta la sua originalità.

7.5/10
Condividilo

Se vuoi supportare Tech Gaming gratuitamente, puoi farlo seguendo i Social:

Se vuoi Supportare Tech Gaming economicamente, puoi farlo come segue:

Tech Gaming offre a Follower e Abbonati del canale Twitch dei Giochi GRATIS, per maggiori informazioni clicca qui

Il tuo supporto è molto importante per mantenere vivo e aggiornato il portale!

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy