Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Sky Racket: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

In un periodo di grandi uscite come Call of Duty Modern Warfare, MediEvil e The Outer Worlds arriva Sky Racket, ed oggi voglio condividere con voi la Recensione di questo simpatico passatempo.

Sky Racket Recensione

Sky Racket è il primo Shmup Breaker, e fonde differenti generi videoludici tra loro dando vita ad un titolo originale quanto divertente e coinvolgente, ma procediamo per gradi. Nel gioco vestite i panni di una coppia di tennisti spaziali, equipaggiati di jetpack, racchetta da tennis e casco, i quali devono svolazzare per i vari pianeti al fine di utilizzare la racchetta per sconfiggere il male.

Avete mai giocato il tennis tradizionale o titoli come Arkanoid? Sky Racket fonde quest’ultimo genere a quello di Paradius, proponendo uno sparatutto a scorrimento orizzontale con un comparto grafico pixel art, dove dovrete usare la racchetta per respingere le sfere di energia lanciate dai nemici, rispedendole al mittente e distruggendo i vari ostacoli che ci sono durante il livello.

Svolazzando per lo scenario è possibile eseguire capriole, super attacchi o chiedere al’aiuto dei compagni di squadra salvati nel corso dell’avventura.

 

Il gioco si suddivide in mondi, dove in ognuno di essi dovrete completare diversi livelli e sconfiggere il Boss di turno, con la possibilità di fare la conoscenza di una creatura differente, la quale si contraddistingue dalle altre non solo in aspetto ma anche in abilità, fungendo da powerup nei livelli.

Una volta salvate le varie creature è possibile rigiocare i vecchi livelli usufruendo delle loro abilità, al fine di migliorare il punteggio. I nemici variano da uno stormo di banane volanti a gatti sandwiches ed altre stramberie. 

Sky Racket è un tennis spaziale che farà versare qualche lacrimuccia se siete cresciuti con titoli come Parodius o il tradizionale Tennis, proponendo delle meccaniche di gioco originali.


 

Il titolo supporta la co-operativa locale, con la possibilità di cambiare personaggio in qualsiasi momento tramite la mappa dei livelli, qualora decidiate di giocare in singolo. La difficoltà è stata concepita per incrementare in modo graduale, partendo da livelli semplici da superare e stage più complessi, dove il numero di nemici aumenta e varia a seconda del pianeta in cui si trova.

Se alcuni nemici possono essere eliminati semplicemente respingendo i loro colpi con la racchetta, altri invece richiederanno specifiche azioni, al fine di sfruttare i punti deboli a vostro vantaggio, sopratutto durante lo scontro con i Boss.

Non vi trovate di certo di fronte un capolavoro ma Sky Racket può intrattenervi, qualora non abbiate intenzione al momento di spendere cifre elevate per un titolo Tripla A. 

 Sky Racket Gameplay Trailer

Condividilo