Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, Recensioni Videogiochi

Songs for a Hero: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Se seguite TechGaming da tempo come sapete non tratto solo titoli Tripla A ma anche Indie originali e interessanti, come quello di cui vi parlerò quest’oggi.

Dopo aver trascorso del tempo in sua compagnia, voglio condividere con voi la Recensione di Songs for a Hero, anticipandovi che è disponibile su Steam anche in versione DEMO.

Songs for a Hero Recensione

Songs for a Hero è la dimostrazione di come la creatività degli sviluppatori Indie non ha fine. Nel gioco vestite i panni di un nobile cavaliere, il quale dovrà partire per un lungo viaggio, per salvare una principessa rinchiusa dal malvagio di turno in un castello.

Fin qui nessuna novità insomma, ma allora quale è la caratteristica che offre il titolo in questione e che altri giochi non hanno? La colonna sonora cantata dallo stesso cavaliere.

Ebbene si, nel corso dei livelli dai nemici incontrati al contenuto dei forzieri, dagli enigmi da risolvere ad ogni altra azione, verranno accompagnati dal protagonista che canterà il tutto come se vi trovaste in compagnia di un menestrello.

Il gioco inizia con un breve filmato in cui si vede la sagoma della principessa che chiede aiuto al suo cavaliere. Il condottiero senza paura si alza dal letto armato di spada e scudo e pronto a partire verso una nuova avventura.

Nel corso del gioco utilizzerete la spada per eliminare i nemici incontrati e lo scudo per difendervi da frecce e palle di fuoco. La storia è suddivisa in mondi, a loro volta divisi in atti, nei quali troverete forzieri da aprire contenenti tesori di vario tipo e monete da raccogliere.

Al termine di ogni mondo è possibile fare ritorno alla mappa, dove accedere al villaggio per spendere le monete accumulate presso i mercanti della zona, al fine di ottenere nuovi equipaggiamenti, abilità e migliorie varie.

Avrete a disposizione un inventario dove riporre pozioni e consumabili vari, oltre gli slot per vite e cuori. Ogni livello è strutturato in checkpoint, i quali vengono rappresentati da aste con delle bandiere.

Non mancano riferimenti a giochi come Super Mario Bros per NES e Donkey Kong JR, il tutto realizzato con uno stile grafico in pixel art ed una colonna sonora che come anticipato viene cantata dallo stesso protagonista.

Ogni mondo presenta un differente boss da sconfiggere per poter proseguire l’avventura. Interessante la possibilità di sbloccare nuove skin per il protagonista, che cambiano l’aspetto da un cavaliere ad un pollo e perfino gli sviluppatori stessi.

Avrete capito che Songs for a Hero è un platform 2D esilarante ed originale, accattivante e divertente, che vi coinvolgerà per l’intera durata e che strizza l’occhio agli amanti del collezionismo.

In ogni livello infatti sono celati non solo dei forzieri ma anche documenti vari. Al termine di ogni stage vengono mostrate le statistiche come il numero di collezionabili raccolti, il tempo impiegato e cosi via dicendo.

La narrazione viene affidata al doppiaggio della principessa e del cavaliere in lingua inglese con i sottotitoli in inglese, anche per i dialoghi con i personaggi incontrati.

L’assenza del supporto italiano rovina in parte l’esperienza a coloro che non comprendono appieno l’inglese, in quanto il cavaliere cantando per la maggior parte del tempo in ciascun livello, diverte il giocatore con le sue battute.

Tuttavia ciò passa in secondo piano quando dovrete pensare a saltare ostacoli ed eliminare nemici, non badando molto alle sue parole, ma limitandovi ad ascoltarle.

Un platform il cui acquisto è consigliato se siete appassionati del genere e in cerca di un Indie originale e unico nel suo genere.

Songs for a Hero Gameplay Trailer

  • 6.4/10
    Grafica - 6.4/10
  • 7/10
    Gameplay - 7/10
  • 8.5/10
    Sonoro - 8.5/10
  • 7.4/10
    Trama - 7.4/10
  • 7.7/10
    Longevità - 7.7/10
7.4/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy