Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Anime e Film, Recensioni Anime e Film

Sonic Il Film: Recensione, Trailer e Screenshot

Correva l’anno 1991 quando Sonic the Hedgehog invase il mercato videoludico su SEGA MEGA DRIVE, creato allo scopo di contrastare Nintendo con Super Mario Bros. In poco tempo Sonic divenne una vera e propria icona per SEGA, al punto che ancora oggi si associa il famoso riccio supersonico alla casa di sviluppo giapponese, a dimostrazione di come SEGA abbiamo raggiunto il suo obiettivo.

Nel corso degli anni sono stati prodotti numerosi videogiochi su Sonic, serie tv e gadget vari ma nessuno aveva mai realizzato un vero e proprio Film, o almeno fino allo scorso anno. Verso la fine del 2019 uscì il Trailer di Sonic, il quale non venne accolto a braccia aperte a causa del pessimo design del porcospino di casa SEGA, le critiche costrinsero i produttori del film a rimandarne l’uscita per realizzare una versione migliorata di Sonic.

Il 13 Febbraio 2020 Sonic il Film arrivò nelle sale cinematografiche conquistando non solo i fan del celebre personaggio ma anche coloro che da sempre seguono i Film di Jim Carrey. Oggi voglio condividere con voi la Recensione di Sonic il Film, dopo aver visionato l’edizione Bluray con tanto di contenuti extra inclusi al suo interno.

Sonic Il Film Recensione

Sonic Il Film narra le vicende del celebre porcospino blu, nato con dei super poteri che gli consentono si sfrecciare a oltre 300 km/h, ciò è possibile grazie all’energia infinita di cui dispone. Il gufo che lo ha allevato comprende che Sonic è in pericolo, una tribù che ricorda chiaramente Knuckles gli da la caccia, così gli affida dei magici anelli e gli raccomanda di spostarsi di continuo di mondo in mondo tramite gli stessi. Passano gli anni e Sonic cresce, ritrovandosi sul pianeta Terra.

Incuriosito dagli esseri umani vaga spesso per le città celandosi agli occhi degli stessi, fino a quando un giorno la sua energia provoca un blackout, spingendo il governo a contattare la folle, geniale e malvagia mente del Dr Robotnik per dare la caccia a Sonic. Ed è qui che inizia il film, con una perfetta interpretazione da parte di Jim Carrey del Dottor Eggman, il cattivo numero uno di casa SEGA, che da sempre nei videogiochi perseguita Sonic.

Jim Carrey dona la giusta interpretazione al Dottor Eggman, nonostante nel film solo alla fine assume l’aspetto che tutti conosciamo, con i tipici baffoni e la testa pelata, ciò non toglie di come il carisma di Carrey, le movenze ed espressioni siano la prova di come non vi sia attore più azzeccato che Jim per interpretare il perfido scienziato. Come anticipato Sonic ha subito un resytling grafico, avvicinandosi di molto al design che tutti conosciamo, un mix tra i primi Sonic ed i più recenti videogiochi.

Sonic risulta altrettanto carismatico, esilarante, pronto a spezzare il ghiaccio con le sue battute, prendendosi gioco del suo avversario. Coraggioso e pronto a sacrificarsi per un bene superiore. Purtroppo nel film non compaiono personaggi come Amy, Tails e lo stesso Knuckles, i quali probabilmente entreranno in scena nel prossimo film già in fase di produzione. Sonic il Film dunque focalizza l’attenzione del giocatore sulla nascita del Dottor Eggman che tutti conosciamo e di come Sonic si sia evoluto nel tempo.

Gli effetti speciali, l’interpretazione degli attori e la colonna sonora, sono gli ingredienti di un Film ben riuscito, i quali donano il giusto tributo ad una vera icona dei videogiochi, a dimostrazione di come un lavoro ben fatto porti i suoi frutti, dopotutto si sa che quando si parla di film ispirati ad un videogioco si va sempre in punta di piedi. L’edizione Bluray oltre il film include contenuti extra come il commento del regista o del doppiatore di Sonic, come sono nati il Dottor Eggman e Sonic ed altre chicche che vi consiglio di non lasciarvi sfuggire.

Sonic il Film vi conquisterà fin da subito, sia che siate fan del porcospino che di Jim Carrey, un film che vi terrà incollati fino alla fine, delusi solo dalla sua breve durata, che si attesta come ogni film tradizionale sull’ora e mezza.

Sonic Il Film Trailer

  • Trama
  • Recitazione
  • Sceneggiatura
  • Colonna Sonora
  • Durata
4.5
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy