Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Soul: Recensione, Trailer e Screenshot

Lanciato lo scorso anno su Disney +, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di Soul, l’ultimo capolavoro firmato Disney Pixar,disponibile di recente anche in Home Video, per la gioia dei collezionisti. Dopo aver trascorso oltre 2 ore in sua compagnia vi riporto le mie impressioni.

Soul narra la storia di un musicista il cui sogno è quello di diventare famoso, suonando nel miglior jazz club della città, ma le cose non vanno come previste, a causa di un incidente finisce nell’aldilà. In coda per raggiungere la luce, deciso a tornare sulla Terra cadrà nel vuoto finendo nel mondo sottostante, dove i non ancora nati vengono addestrati prima di essere catapultati sul pianeta, per nascere e diventare ciò per cui sono portati.

Joel intento a rinascere per tornare in vita e realizzare il suo sogno, scambiato per un trainer, deciderà di prendersi cura di una piccola anima affidatagli, cercando di convincerla a prendere il suo posto. Soul parte piuttosto lentamente, con la prima parte del Film incentrata sulla vita del musicista e sugli avvenimenti dopo la morte, solo dopo 1h abbandonante si parte con quello che è il vero spirito del lungometraggio animato.

Gli autori con Soul hanno messo in risalto diverse tematiche, dal fatto che l’indomani non ci appartiene alla futilità nel rincorrere un sogno che una volta realizzato lascia un vuoto dentro, che non è possibile colmare. Joel farà il possibile per raggiungere il suo scopo, scoprendo che in realtà la gioia e l’emozione scaturita dallo stesso è solo nell’attimo in cui si realizza, facendosi da parte in favore di colei che non ha mai avuto occasione di vivere sulla Terra.

L’anima affidatagli, inizialmente ostica all’idea di nascere, cambierà idea quando per errore finirà nel corpo del defunto Joel, aiutandolo a realizzare il suo sogno, mentre lo stesso le farà da mentore e spirito guida durante la sua breve vita sul pianeta. Soul è emozionante, divertente e coinvolgente, un mix di ingredienti che rendono il nuovo lungometraggio piuttosto riflessivo, un capolavoro che merita la vostra attenzione per le oltre 2 ore di durata.

Soul riesce a trattare tematiche piuttosto delicate in modo giocoso, ponendo accento sull’ìmportanza di vivere la breve vita sulla terra nel miglior modo possibile, ricordansosi però che tutto un giorno finirà e che le gioie date dalla realizzazione dei propri sogni sono passeggere. Come direbbe Morty in Cambia la tua via con un Click, alla fine dell’Arcobaleno ciò che sembrava una pentola d’oro in realtà son solo fiocchi di granturco.

La versione Home Video include contenuti aggiuntivi come il Commento Audio, Non un qualsiasi Joe e Caramella astrale.Soul è bello da vedere quanto da ascoltare, con un doppiaggio che rende giustizia ai singoli personaggi e la loro caratterizzazione, ed una colonna sonora che è una manna dal cielo per gli amanti del Jazz.

Se siete interessati ad aggiungerlo alla vostra collezione Home Video, potete acquistare Il Bluray in Limited Edition su Amazon cliccando qui

4
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE