Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Sound Blaster Blaze V2: Recensione e Unboxing

Su gentile concessione di Creative, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione delle Cuffie da Gaming Sound Blaster Blaze V2, pensate per un pubblico meno esigente e non disposto a spendere cifre elevate per un Headset Gaming, seppure in termini di qualità sia indiscutibile. Le nuove Sound Blaster Blaze V2 sono composte da una morbida imbottitura in velluto con padiglioni auricolari, i quali si combinano alla perfezione al comodo archetto, rendendo le cuffie da gaming di Creative così leggere che sembrerà non averle in testa. I driver al neodimio FullSpectrum da 40 mm sono pensati per offrire bassi potenti e audio nitido. Utilizzando l’app Creative su Windows potrete abilitare opzioni come il Surround Sound 7.1 virtualizzato, l’Acoustic Engine (Surround, Crystalizer, Smart Volume, Dialog Plus), profili di gioco, Crystal Voice (Aoustic Echo, Cancellation, Smart Volume, Microphone Equalizer) ed altro ancora.

Sound Blaster Blaze V2 presenta un microfono rimovibile con cancellazione del rumore, ed un cavo jack da 3,5 mm che non può essere scollegato, realizzato con rame privo di ossigeno, il quale favorisce la trasmissione dell’audio senza distorsioni. Tramite un comodo telecomando potrete regolare il volume e disattivare o attivare il microfono all’occorrenza. Il pregio delle cuffie gaming di Creative risiede proprio nella leggerezza delle stesse, sono estremamente comode, realizzate con materiali di alta qualità, i quali favoriscono un lungo utilizzo, senza avvertire la tipica sensazione di peso sulla testa, nonostante siano così imbottite da farvi sudare, specie in estate. I padiglioni sono ricoperti di un materiale morbido ma avvolgente e caldo, contrariamente a molte Cuffie Gaming sul mercato, realizzate in plastica o gomma. Nella confezione troverete le cuffie da Gaming, il microfono da collegare e scollegare ed alcuni manuali di istruzione. Nessun dongle USB o cavetto per la ricarica, dato che l’Headset Gaming di Creative si affida al cavo jack già connesso.

Nonostante non dispongano di connettività USB, l’Audio risulta ottimizzato al meglio, sia in gioco che conversazione o riproduzione musicale, permettendovi di isolare il rumore sia in entrata che uscita, con una buona dose di bassi, altamente personalizzabili tramite il software ufficiale e le opzioni menzionate. L’Headset è compatibile con PC, MAC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.

Specifiche tecniche

  • Stile: Sopra le orecchie
  • Connettività: Cavo Jack 3,5 mm (lungo 2.5m)
  • Dimensioni: 176 x 74 x 206 mm
  • Peso: 187g
  • Dimensioni padiglioni: 40 mm
  • Frequenza di risposta: 20–20,000 Hz
  • Sensibilità: 105 dB/mW
  • Impedenza: 32 ohms
  • Microfono: Condensatore ad eliminazione del rumore

Sound Blaster Blazer V2 è disponibile al prezzo di €44.99 su Creative.com.

Condividilo